,,
Virgilio Sport

Napoli, Sarri: "Questo gruppo è limitato"

"Europa League? A livello numerico non abbiamo una rosa adeguata per il doppio impegno".

22-02-2018 21:50

Napoli, Sarri: "Questo gruppo è limitato" Fonte: 123RF

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, si mangia le mani per aver gettato alle ortiche la qualificazione agli ottavi di Europa League per colpa della gara di andata. Lo 0-2 di Lipsia, firmato Zielinski e Insigne, non è bastato agli azzurri per ribaltare il risultato.

E allora l’allenatore tosco-partenopeo trae le sue conclusioni ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo fatto una sciocchezza enorme all’andata, trattando l’ultimo minuto della gara di andata come fosse l’ultimo minuto di un supplementare e quel gol finale lo abbiamo pagato. La squadra ha dato una risposta forte e questo è un bel messaggio per il campionato".

Per Sarri però il problema maggiore è lo scarso numero dei giocatori a disposizione, soprattutto al confronto delle dirette concorrenti: "A tratti pretendiamo tutti anche troppo, questo gruppo è rimasto limitato a livello numerico ed il doppio impegno è pesante. Questa è una constatazione, detto che la partita di andata l’abbiamo fatto male. Prendiamo l’aspetto importante di questa storia, che questa squadra ha un anima. L’aspetto positivo è che avremo più tempo per allenarci, un doppio confronto di questo tipo ti lascia l’amaro in bocca. Stasera mi è sembrato evidente che questa squadra fosse alla nostra portata".

La conclusione è per la premura del Lipsia di allestire una sala fumatori personale per Sarri negli spogliatoi dello stadio: "Allarmi antifumo disattivati per me? Credo abbiamo messo solo una porta, non penso abbiamo fatto un muro apposta per me. L’allarme però non è suonato…".

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...