Il suo compito era arduo, ma è riuscito dove altri avrebbero fallito. E il suo talento, adesso, attira anche il Bayern Monaco: Kim Min Jae, contrariamente al previsto, potrebbe finire in Germania invece che in Inghilterra, come sembrava ormai certo.
E le motivazioni non sarebbero certo di cuore, ma legate all’offerta studiata dal Bayern per convincere gli agenti e il difensore.
Kim: irrompe il Bayern
Così il difensore sudcoreano, dopo l’ottima stagione con scudetto lascerà Napoli (ha già disdetto casa) ma la sua nuova destinazione. Perché se da tempo sembrava cosa fatta il suo passaggio al Manchester United, nelle ultime ore è entrato pesantemente nell’operazione il Bayern Monaco, alzando l’offerta sullo stipendio rendendo attraente la destinazione per il giocatore.
Kim non avrebbe una preferenza assoluta per la Premier e per Manchester: l’opportunità conta, ma vista la rilevanza del competitor, potrebbe preferire la Bundesliga per tentare di monetizzare e di nuovo la corsa Champions, dove aver vinto con il Napoli lo Scudetto.
Favoriti sul Manchester Utd
Per questo motivo ora i campioni di Germania appaiono favoriti anche se non si può escludere un rilancio del Manchester United, che per ottenere di nuovo un vantaggio dovrà convincere Kim con un ingaggio allettante.
Quindi se dovesse essere effettiva la proposta di 7 milioni di euro di stipendio, il club tedesco non dovrebbe essere da meno.
Il Napoli e la clausola
Per via della clausola fissata nel luglio scorso, il Napoli non potrà intervenire né opporsi in alcun modo perché, dall’1 al 15 luglio, il giocatore potrà svincolarsi pagando una cifra parametrata anche sul fatturato della società che andrà a rilevare il suo cartellino.
Dalla sua De Laurentiis (impegnato nel casting post Spalletti) incasserà una cifra più che tripla rispetto ai 18 milioni spesi solo un anno fa, per aggiudicarsi il difensore: la cifra dovrebbe oscillare tra i 55 e i 60 milioni.
Mentre Kim, qualunque sia la scelta definitiva, andrà a triplicare i suoi guadagni passando dai 2,5 milioni percepiti in azzurro agli oltre 7, proposti dai tedeschi ma che potrebbero essere ritoccati dagli inglesi addirittura al rialzo.