Virgilio Sport

Nasce l'Italia di Di Biagio: sorprese nelle convocazioni

Il ct ad interim ha convocato 26 uomini per le sfide contro Argentina e Inghilterra: qualche nome nuovo, ma anche bocciati di lusso.

Pubblicato:

Nasce l'Italia di Di Biagio: sorprese nelle convocazioni Fonte: 123RF

Nasce ufficialmente l’Italia di Luigi Di Biagio. Il commissario tecnico ad interim, che dalla prossima estate tornerà a guidare la Nazionale Under 21, ha diramato le sue convocazioni per le prossime due partite degli Azzurri. E non mancano le sorprese.

Di Biagio, infatti, ha deciso di non chiamare ancora Mario Balotelli. L’attaccante ex Inter e Milan si è decisamente risollevato con la maglia del Nizza, tanto che per mesi si è discusso di un suo imminente ritorno in Nazionale a quasi quattro anni dall’ultima presenza in azzurro (fu nel 2014, in quella sfida contro l’Uruguay che ci fu fatale nei mondiali brasiliani). E invece, con l’attacco che continuerà ad essere incentrato su Ciro Immobile e Andrea Belotti, lo spazio per Balotelli non è stato trovato.

In compenso entrano in attacco Federico Chiesa e, per la prima volta, Patrick Cutrone. Esordiente assoluto anche Gian Marco Ferrari della Sampdoria, in una difesa in cui sorprendentemente non è stato chiamato Romagnoli del Milan. 

A centrocampo vanno invece sottolineate le chiamate a Bryan Cristante dell’Atalanta e la fiducia rinnovata a due giocatori che all’Inter stanno venendo spesso criticati: Roberto Gagliardini e Antonio Candreva.

Gli uomini chiamati da Di Biagio saranno impegnati in due amichevoli, contro Argentina (23 marzo) e Inghilterra (27 marzo). Da sottolineare che gli impegni contro gli Azzurri serviranno tanto per l’albiceleste quanto per la nazionale dei tre leoni per preparare i Mondiali di Russia. Come sappiamo, invece, l’orizzonte è molto più nebuloso per la nostra Nazionale, che ancora non sa chi sarà il proprio commissario tecnico tra solo qualche mese.

Italia, i 26 convocati:

Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin.
Difensori: Florenzi, Spinazzola, Zappacosta, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Rugani, Darmian, Ferrari.
Centrocampisti: Parolo, Pellegrini, Jorginho, Verratti, Cristante, Bonaventura, Gagliardini.
Attaccanti: Immobile, Belotti, Insigne, Chiesa, Verdi, Candreva, Cutrone.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...