Virgilio Sport

Nations League, De Giorgi: “Un'opportunità per tutti”

L'allenatore dell'Italia, che ha iniziato con due sconfitte: “In queste partite dobbiamo guardare dalla nostra parte, prendere le cose buone e migliorare le altre”

09-06-2023 14:52

Nations League, De Giorgi: “Un'opportunità per tutti” Fonte: Getty Images

L‘Italia maschile di pallavolo ha iniziato con il piede sbagliato la Nations League: due sconfitte per 3-0 contro Argentina e Usa. E’ anche vero che si tratta di una Nazionale priva di tanti big. Tanti i giovani chiamati a fare esperienza dal commissario tecnico Ferdinando De Giorgi, che ha parlato ai canali ufficiali della Fipav: “Volevamo sicuramente cercare di reagire o almeno di mettere in campo un gioco migliore rispetto all’esordio. Devo essere onesto, gli Usa erano la squadra meno adatta per cercare di riprendere alcune cose”.

Sulla partita contro gli americani, De Giorgi aggiunge: “Ci hanno messi sotto pressione al servizio, hanno giocato una pallavolo di alto livello, dobbiamo lavorare ancora per giocare punto a punto con questi Usa”. Arrivano i suggerimenti per i giovani azzurri: “Non abbiamo tanto tempo per pensare, i ragazzi oggi hanno cercato di fare meglio, e possiamo farlo, ci prendiamo le cose positive di oggi e domani scenderemo in campo con Cuba per cercare di esprimerci meglio nonostante ancora una volta un avversario complicato”.

La Vnl non sarà comunque da buttare: “In queste partite dobbiamo guardare dalla nostra parte, prendere le cose buone e migliorare le altre, senza pensare troppo. Questa Vnl è un’opportunità, avremo bisogno di tutti, quando si giocano tante partite consecutive è chiaro che ci siano situazioni come oggi”. La chiosa: “Le partite consecutive portano anche a queste situazioni ed è importante testare tutti i giocatori. Giocare una settimana di Vnl contro squadre come queste è davvero una grande opportunità per tutti”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Udinese - Salernitana
Monza - Roma
Torino - Fiorentina
SERIE B:
Brescia - Palermo
Sudtirol - Lecco
Ternana - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...