Anthony Davis e Russell Westbrook trascinano letteralmente alla vittoria i Lakers, nonostante questa avvenga soltanto all’overtime. Le due star due mettono a referto ben 68 punti anche se Anthony Davis, ad un certo punto del match, ha tenuto con il fiato sospeso i suoi tifosi dopo che, andando a rimbalzo, è caduto sbattendo violentemente a terra il ginocchio destro. Nonostante i primi istanti di dolore, Davis è riuscito a proseguire la gara.
Praticamente l’assenza di Lebron James non si è sentita: il duo stellare infatti ha colmato il vuoto con un’ottima prestazione. I tifosi dei Lakers e soprattutto
Frank Vogel sperano di avere a disposizione il loro numero 3 già nella sfida di questa notte contro OKC. Tutto dipenderà da come reagirà il ginocchio, come spiega Davis nel post partita:
“Vediamo come sta nelle prossime ore: lì ho sentito dolore, ma sono riuscito a finire la partita ed era la cosa che volevo di più. Vediamo come mi sento quando mi sveglio, ma spero di poter giocare e che sia soltanto una contusione”.
Certo è che l’eventuale perdita di Anthony Davis sarebbe un duro colpo per i Lakers, già privi di LeBron, che dovrebbero ridisegnare il quintetto e il loro modo di giocare. AD proverà a stringere i denti e scendere sul parquet, desideroso di dare continuità all’intesa che si sta creando con Westbrook:
“Con Russ ci siamo guardati e abbiamo capito che dovevamo fare di più: abbiamo giocato benissimo, ci trovavamo su tutto, questo è quello che dobbiamo fare ogni partita. L’intesa cresce in ogni partita, Russ si sta ambientando e oggi è stato incredibile: abbiamo un giocatore come LeBron fuori, quindi entrambi dovevamo trascinare la squadra alla vittoria”