Virgilio Sport

NBA, cosa ne sarà di Gallinari? Torna a Milano?

Il giocatore che ha chiuso la stagione con Atlanta non si è sbilanciato sul futuro

Pubblicato:

NBA, cosa ne sarà di Gallinari? Torna a Milano? Fonte: Getty Images

Danilo Gallinari ha appena concluso l’ennesima stagione in NBA. Nella notte i suoi Atlanta Hawks hanno perso contro i Miami Heat uscendo dalla lotta play off. Al temine del match l’ex giocatore dell’Olimpia Milano non si è sbilanciato su quello che accadrà il prossimo anno.

“Il futuro? Non ne ho idea, c’è tanto tempo per riflettere in estate, vedremo cosa accadrà”.

Il Gallo ha ancora un anno di contratto a 21 milioni di dollari e diventerà garantito dopo il 29 giugno: Atlanta può quindi liberarlo prima e pagargli una buonuscita di 5 milioni di $.

Il giocatore lombardo diventerebbe così free agent e sarebbe libero di siglare accordi con qualsiasi squadra NBA. Non è da escludere nemmeno un ritorno in Europa o in Italia dove potrebbe chiudere la carriera tornando magari all’Olimpia.

Gallinari è classe 1988 e ha 34 anni: in stagione ha giocato 62 partite su 82, riuscendo a mantenere una buona firma fisica.

Tempo fa, in un’intervista, il padre Vittorio sul ritorno all’Olimpia, aveva spiegato: “Lo ha sempre detto e, quando dice qualcosa, di solito la fa. Non so quando, non già l’anno prossimo, ma non vuole tornare a Milano da atleta finito. Allo stesso tempo un giocatore resta in NBA fino a quando ci può stare”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...