Virgilio Sport

NBA: LeBron James commenta la disastrosa preseason dei Lakers

“Stiamo imparando a conoscerci un po’ alla volta. Cerchiamo il modo di capirci sul campo, ma senza mettere troppa pressione sul processo di crescita naturale all’interno di una squadra"

Pubblicato:

NBA: LeBron James commenta la disastrosa preseason dei Lakers Fonte: Getty images

Inizio peggiore di stagione, anche se siamo in Preseason in effetti, non poteva esserci per i Los Angeles Lakers.

Solo sconfitte per i gialloviola e per adesso tanta delusione sui volti dei tifosi losangelini che ovviamente si aspettavano molto di più, soprattutto dopo gli arrivi di DeAndre Jordan, Carmelo Anthony e in particolare Russell Westbrook.

Dopo l’ultima sconfitta avvenuta per 116-112 contro i Sacramento Kings, LeBron James, tra l’altro autore di 30 punti, 6 assist e 6 rimbalzi, ha commentato la prestazione della sua squadra.

“Credo che possiamo costruire l’alchimia del nostro gruppo partita dopo partita; il rapporto interno ad una squadra può cambiare anche da un quarto all’altro. In particolare, amo giocare con persone che dimostrano di capire questo gioco, che dimostrano di avere un grande Iq, e vedere buone azioni dai ragazzi che abbiamo appena draftato, mi rende davvero felice.”

Ecco il punto di vista di Lebron con Westbrook in campo, cosa cambia per i Lakers? “Una cosa che fa benissimo è alzare i ritmi. Durante le scorse annate, quando mi ritrovavo a portare palla in transizione, le difese si posizionavano in modo da non farci entrare nel pitturato e questo ci portava a dover giocare in modo semplice. Adesso quando siamo entrambi in campo, possiamo spostare il pallone da un lato all’altro del campo con maggiore facilità e mettere AD nella condizione di aiutare tutta la squadra con il suo posizionamento.”

LeBron conclude confermando il pensiero riportato da Anthony Davis negli ultimi giorni, riguardo a come la squadra stia trovando il modo di gestire il proprio caos attraverso lo studio dei video.

“Stiamo imparando a conoscerci un po’ alla volta. Cerchiamo il modo di capirci sul campo, ma senza mettere troppa pressione sul processo di crescita naturale all’interno di una squadra. Potrebbero volerci giorni, settimana o un mese addirittura.”

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...