Era la serata meno attesa del weekend delle stelle NBA ma nuovi format e una partecipazione convinta da parte degli atleti presenti hanno comunque prodotto uno spettacolo non da poco nel venerdì dell’All Star Game.
Da programma, il momento clou è stato il Rising Stars Challenge, evento rivoluzionato quest’anno proponendo tre sfide a eliminazione diretta fra quattro squadre composte al loro interno da un mix di rookie, sophomore e prospetti della G League.
Ad avere la meglio è stato il Team Barry di Cade Cunningham (premiato con il titolo di MVP della manifestazione), giustiziere in finale del Team Isaiah per 25-20.
In chiave Italia però l’attesa era tutta per il Celebrity Game, gara che ha visto fra i suoi partecipanti anche Gianmarco Tamberi.
L’azzurro del salto in alto, campione olimpico a Tokyo 2020, da grande appassionato di basket made in USA ha vissuto emozioni uniche mettendosi alla prova nel match delle celebrità che ha visto opposti Team Walton e Team Nique.
“Gimbo”, inserito in quest’ultimo, ha perso il confronto coi rivali per 65-51 ma è comunque riuscito a mettere a referto 15 punti e 10 rimbalzi realizzando alcune giocate da highlights che hanno estasiato sia il pubblico presente in loco che quello a casa.