Virgilio Sport

Nela racconta la battaglia contro il tumore: "Nuova operazione"

L'ex difensore della Roma racconta la sua lotta contro il cancro: "Sono 8 anni che combatto. Non auguro a nessuno di fare 3 anni di chemio".

Pubblicato:

Nela racconta la battaglia contro il tumore: "Nuova operazione" Fonte: Getty Images

Un campionato vinto e tre Coppe Italia in bacheca, oltre a due finali europee perse: è questo lo score con la maglia della Roma di Sebino Nela, ex terzino che la maglia giallorossa l’ha indossata per ben undici anni.

Dopo la carriera da giocatore ha intrapreso quella da commentatore televisivo, condizionata negli ultimi anni dalla lotta contro un tumore al colon: Nela ne ha parlato a cuore aperto sulle frequenze di ‘Radio 2’ nel corso della trasmissione ‘I Lunatici’.

“La mia battaglia dura da otto anni, tra dieci giorni sarò sottoposto alla quarta operazione chirurgica. La prevenzione è un tema che va affrontato, è l’unica arma che noi abbiamo. In questo periodo ho partecipato a diverse iniziative che riguardano questa malattia terribile. Non auguro a nessuno di fare tre anni di chemio, in alcuni momenti pensi di non riuscire a venirne fuori”.

Nela ha parlato anche del grave infortunio occorso a Nicolò Zaniolo che si è rotto nuovamente il legamento crociato. “Bisogna fare una differenza tra la mia epoca e la sua: lui è tornato in campo dopo 6 mesi, io rimasi fermo un anno e mi misero cinquanta punti. A quei tempi c’era la paura di non poter tornare a giocare. Però, cavolo, farsi due ginocchia a quell’età è pesante. Serve carattere”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...