Virgilio Sport

Next Gen Finals, a Passaro il derby contro Arnaldi

Match intensissimo all'Allianz Cluoud: il perugino la spunta dopo cinque set e quasi tre ore e si giocherà la semifinale giovedì contro Nakashima. Arnaldi eliminato a testa alta.

Pubblicato:

Next Gen Finals, a Passaro il derby contro Arnaldi Fonte: Getty Images

È stato l’atteso derby italiano tra Matteo Arnaldi e Francesco Passaro ad aprire la seconda giornata di incontri della quinta edizione delle Next Gen Finals.

All’Allianz Cloud di Milano ad avere la meglio è stato il perugino che ha piegato il sanremese al termine di cinque combattutissimi set, tornando a sperare in una comunque difficile qualificazione alle semifinali dopo la netta sconfitta patita al debutto contro il ceco Lehecka.

Passaro si è imposto dopo quasi tre ore di gioco al termine di un match che ha visto disputarsi ben quattro tie break: 4-3(7), 2-4, 3-4(4), 4-3(4), 4-3(8) il risultato finale di un incontro nel quale Arnaldi ha pagato le fatiche per la maratona di martedì sera persa contro Brandon Nakashima.

Con due sconfitte in altrettanti incontri il sanremese esce quindi anticipatamente di scena, chiudendo un’esperienza comunque positiva, considerando che Mattia era entrato nella competizione solo in extremis al posto di Holger Rune, che ha dato forfeit dopo il trionfo di Parigi-Bercy, diventando la prima riserva delle ATP Finals.

Passaro, invece, si giocherà le residue speranze di qualificazione giovedì pomeriggio contro Nakashima.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...