Virgilio Sport

Russia: il TAS conferma l'esclusione dai playoff mondiali

La Russia non parteciperà ai playoff mondiali in programma settimana prossima. Polonia, Svezia e Repubblica Ceca non avrebbero comunque giocato contro i russi.

18-03-2022 13:55

Russia: il TAS conferma l'esclusione dai playoff mondiali Fonte: Getty Images

Non c’erano molti dubbi sul risultato che sarebbe emerso dal ricorso della Federazione russa al TAS in merito all’esclusione di tutte le squadre e di tutte le rappresentative nazionali dalle competizioni FIFA.

Nella giornata di oggi è arrivata la risposta, tramite un comunicato ufficiale, del presidente della sezione arbitrale d’appello della Corte arbitrale dello sport, che di fatto conferma l’esclusione della Russia da tutte le competizioni FIFA. Di conseguenza, la Russia non prenderà parte ai playoff mondiali che si terranno settimana prossima e, per estensione, neanche al mondiale in Qatar di novembre 2022.

Ovviamente, la decisione riguarda anche le competizioni UEFA. La Russia avrebbe dovuto ospitare la Polonia nella semifinale in programma il 24 marzo, per poi scontrarsi, eventualmente, con una tra Svezia e Repubblica Ceca. Ricordiamo che tutte e tre le nazionali si erano già ufficialmente rifiutate di giocare contro la Russia.

Le sanzioni alla Russia nel mondo dello sport non riguardano solamente il calcio, ma molti altri sport come per esempio basket e atletica.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...