Virgilio Sport

Norvegia, in patria piovono le critiche su Haaland

Erling Haaland è rimasto a secco nelle ultime due gare, ma Raiola lo difende e ammette: "E' pronto per qualsiasi squadra, lo era anche l'anno scorso".

Pubblicato:

Sembra impossibile ma è così: Erling Haaland, stella del presente e del futuro del calcio mondiale, in Norvegia è bersagliato dalle critiche. Dopo le due partite di qualificazione ai prossimi Mondiali contro Gibilterra e Turchia, dove è rimasto a secco di goal, la critica non lo ha risparmiato.

Prime pagine di giornali che lo ‘mettono in croce’, ex giocatori e simboli della Norvegia come John Arne Riise che lo bacchettano senza nascondersi: “È molto lodato per il modo in cui reagisce e mostra il suo carattere a Dortmund quando le cose non vanno bene, ma qui in Norvegia non si vede niente di tutto questo”.

Nel frattempo, nel corso di un’intervista a ‘The Athletic’, il suo procuratore Mino Raiola lo difende e quasi si pente di averlo portato al Borussia Dortmund lo scorso anno. “Con Haaland tutti si sbagliavano. Ha fatto le cose molto più velocemente di quanto tutti immaginassero. Haaland è in anticipo rispetto ai suoi stessi programmi. Forse ero troppo attento e cauto quando ho detto: ‘Oh no, andiamo a Dortmund anziché da qualche altra parte’. Questo ragazzo – sono convinto al 100% e tutti sono convinti della stessa idea – può trasferirsi in qualsiasi club, dove vuole, già adesso. E avrebbe potuto farlo l’anno scorso”.

Quasi un pentimento. Intanto Erling Haaland è chiamato a rispondere alle critiche questa sera contro il Montenegro, per la terza giornata del girone di qualificazione ai prossimi Mondiali.

Norvegia, in patria piovono le critiche su Haaland Getty Images

Leggi anche:

ENEL

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...