Perso Oliver Glasner, il Wolfsburg ripartirà da Mark van Bommel. L’ex centrocampista olandese è pronto alla sua prima avventura da allenatore nella Bundesliga e in generale fuori dall’Olanda: in passato era stato soltanto vice di van Marwijk tra Arabia Saudita e Australia.
A 44 anni, l’ex mediano ta le altre di Milan e Bayern Monaco si siederà sulla panchina appena liberata da Oliver Glasner. Come riportato dalla ‘Bild’, ha firmato il contratto oggi, all’indomani dell’addio dell’austriaco che è passato all’Eintracht Francoforte.
Contratto fino al 2023 e una Champions League da affrontare per la seconda volta nella propria carriera, dopo il girone con Inter, Barcellona e Tottenham chiuso nel 2018 con soli due punti.
Aveva lasciato il PSV a dicembre 2019, dopo un anno e mezzo e un secondo posto in classifica nonostante gli 83 punti in 34 partite nell’Eredivisie 2018/19.
Il Wolfsburg è arrivato quarto dopo due settimi posti consecutivi, che hanno seguito a loro volta due salvezze ottenute allo spareggio. La nuova tappa del percorso di crescita del club targato Volkswagen è affidata al maestro del centrocampo.