Virgilio Sport

Nuova avventura per van Bommel: sarà l'allenatore del Wolfsburg

L’ex tecnico del PSV Eindhoven ripartirà dalla Bundesliga e dai ‘lupi’, che nella prossima stagione giocheranno anche in Champions League.

Pubblicato:

Nuova avventura per van Bommel: sarà l'allenatore del Wolfsburg Fonte: Eugenio Maritozzi

Perso Oliver Glasner, il Wolfsburg ripartirà da Mark van Bommel. L’ex centrocampista olandese è pronto alla sua prima avventura da allenatore nella Bundesliga e in generale fuori dall’Olanda: in passato era stato soltanto vice di van Marwijk tra Arabia Saudita e Australia.

A 44 anni, l’ex mediano ta le altre di Milan e Bayern Monaco si siederà sulla panchina appena liberata da Oliver Glasner. Come riportato dalla ‘Bild’, ha firmato il contratto oggi, all’indomani dell’addio dell’austriaco che è passato all’Eintracht Francoforte.

Contratto fino al 2023 e una Champions League da affrontare per la seconda volta nella propria carriera, dopo il girone con Inter, Barcellona e Tottenham chiuso nel 2018 con soli due punti.

Aveva lasciato il PSV a dicembre 2019, dopo un anno e mezzo e un secondo posto in classifica nonostante gli 83 punti in 34 partite nell’Eredivisie 2018/19.

Il Wolfsburg è arrivato quarto dopo due settimi posti consecutivi, che hanno seguito a loro volta due salvezze ottenute allo spareggio. La nuova tappa del percorso di crescita del club targato Volkswagen è affidata al maestro del centrocampo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...