Virgilio Sport

Olimpiadi, Malagò: "Fontana l'azzurra più medagliata di sempre, è storia"

Il presidente del Coni si è rivolto alla campionessa 31enne: "Ti ringrazio per quello che hai fatto e per quello che farai".

Pubblicato:

Olimpiadi, Malagò: "Fontana l'azzurra più medagliata di sempre, è storia" Fonte: Getty Images

Arianna Fontana, dopo aver vinto l’oro a Pechino nei 500 metri short track, è diventata l’azzurra più medagliata di sempre ai Giochi invernali. Il primo messaggio di gioia è arrivato dal presidente del Coni Giovanni Malagò.

Queste le sue parole: “Arianna sei nella storia! Mi hai commosso. Che sofferenza! Ho vissuto questa finale totalmente in apnea, nella mia stanza, non potendo ancora essere lì, al tuo fianco, a palpitare e gioire con te. Con questa decima medaglia hai raggiunto Stefania Belmondo al top delle atlete azzurre più medagliate nella storia dello sport italiano. E sai bene che non è ancora finita. Ti ringrazio per quello che hai fatto e per quello che farai. Il Coni sarà sempre al tuo fianco. Complimenti ad Anthony e alla Federazione per quanto hanno fatto in questi quattro anni di duro lavoro. Arianna, sei la più grande di tutti i tempi e possiamo dire che oggi ti meriti 10 e lode!”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME NOTIZIE

MEDAGLIERE

  1. Stati Uniti126
  2. Cina91
  3. Giappone45
  4. Australia53
  5. Francia64
VEDI TUTTO

OLIMPIADI TREND

Caricamento contenuti...