Virgilio Sport

Orsato arbitro della Juve divide il mondo dei social

Su twitter ironia, rabbia e pareri discorsi per la designazione della gara di Firenze

Pubblicato:

Orsato arbitro della Juve divide il mondo dei social Fonte: Ansa

Ancora tu, ma non dovevamo vederci più? Nei big-match Orsato non era mai stato designato da quella sera di aprile, dopo Inter-Juventus quando non espulse Pjanic e fece infuriare la mezza Italia non juventina. Ora, a distanza di 7 mesi, il fischietto di Schio torna a dirigere i bianconeri per la partitissima con la Fiorentina e il popolo del web si divide. Giusto che torni ad arbitrare la Juve peraltro in una gara così delicata? Sarà condizionato da tutte le polemiche infinite per l’episodio di San Siro? C’è chi prova a ironizzare e scrive: “#pjanic ritroverá #orsato .. fossi nei calciatori della #fiorentina metterei doppi, tripli parastinchi..e se possibile..pure.. ..”parapetti”, paradenti, caschi integrali e scorte di ghiaccio per il dopo partita”. Più diretto un altro follower che si lamenta così: “#Orsato dopo aver REGALATO l’ennesimo scudetto di cartone alla #Juve l’anno scorso col furto con l’#Inter , quest’anno aveva arbitrato solo partite secondarie fino ad oggi. Poi però il calendario propone #FiorentinaJuventus ed eccolo spedito in soccorso dei ladri. VERGOGNA!”.

LE POLEMICHE – Qualcuno azzarda consigli al tecnico bianconero: “@OfficialAllegri mi raccomando! Oggi #Pjanic accuserà un affaticamento muscolare, vero? Non vorrai mica farlo giocare, giusto? #secondogialloperpjanic è nell’aria”. Non tutti però sono contrari alla decisione di mandarlo ad arbitrare la Juve. C’è chi scrive: “Anticipo le polemiche inutili: #Orsato è un grande arbitro, che ha fatto una partita disastrosa mesi fa e l’ha pagata (giustamente) per mesi con designazioni di 2a/3a fascia. Ora che finalmente ritrova un match di prestigio sono certo che non avrà voglia di fare il minimo errore”. E ancora: “Perché non può essere mandato ad arbitrare la Juve? Non mandarlo a Firenze sarebbe significato ammettere che gli arbitri aiutano la juve perciò tutti gli arbitri devono arbitrare tutte le squadre indipendentemente da eventuali errori del passato.#Orsato”.

L’IRONIA – Sarà un tifoso neutrale quello che si preoccupa invece solo della serenità dell’arbitro e scrive: “Qualcuno crede che la designazione di #Orsato per #FiorentinaJuve sia un assist ai #bianconeri. Ma siamo seri, le pressioni fatte per mesi sul fischietto per giustificare le sconfitte altrui, lo faranno arbitrare serenamente?”. Prova a chiosare un utente che scrive: “#Orsato sabato alle 18.00, rigore per la #Fiorentina, sconfitta della Juve e torna ad essere uno dei migliori abitri italiani” ma il post più ironico è di chi la vede così: “#Orsato arbitrerà #FiorentinaJuve. L’ultima volta ci negò due rigori netti (su Matuidi e su Higuain) e non buttò fuori Skrniar. Speriamo che non ci danneggi di nuovo”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...