Virgilio Sport

Paganini: "Sarri rischia, 5 i possibili sostituti alla Juve”

Il giornalista fa i nomi delle alternative per la panchina bianconera

Pubblicato:

Paganini: "Sarri rischia, 5 i possibili sostituti alla Juve” Fonte: Getty Images

Anche se è sempre più vicino al suo primo scudetto e al nono consecutivo per la Juventus, Maurizio Sarri resta in discussione in casa bianconera. Il pareggio di ieri con il Sassuolo ha riacceso le polemiche sul tecnico toscano e sono in molti a pensare che il suo futuro alla Juve resti in bilico, nonostante la vittoria di un campionato che appare sempre più probabile. 

Su Twitter Paolo Paganini ha indicato i due i fattori che risulteranno decisivi per il futuro di Sarri. E rispondendo alle domande dei follower il giornalista di Rai Sport ha anche elencato i possibili sostituti dell’ex Napoli e Chelsea per la prossima stagione. 

Per Paganini saranno due i fattori decisivi per Sarri

“Buongiorno. Al di là della telenovela Guardiola che provoca ancora stati d’ansia e che si riaprirà nel 2021, la situazione panchina Juventus va comunque seguita – ha scritto Paganini -. Il crocevia resta il cammino champions e il rapporto con lo spogliatoio a cominciare da CR7”. 

“Gli ‘stati d’ansia’ – ha spiegato poi il giornalista nei commenti – erano riferiti a quelli che appena esce questo nome (Guardiola, ndr) lo associano subito alla Juventus e vengono qui a insultare senza senso”. 

Una conseguenza del fatto che, nella scorsa estate, il giornalista Rai era stato il più tenace sostenitore dell’arrivo del catalano sulla panchina della Juventus. Un’eventualità che non sembra destinata a realizzarsi neanche quest’anno, dato che – a prescindere dal futuro di Sarri – Guardiola resterà ancora al Manchester City. 

Le 5 alternative per la panchina della Juventus

Per la Juventus, però, le alternative sarebbero altre. Paganini le enumera rispondendo ad un follower. “Paolo, possibili nomi per il cambio di allenatore?”, gli chiede Flash. Il giornalista fa 5 nomi: “Inzaghi, Spalletti, Allegri, Pochettino, forse Zidane. La lista è questa”. Per Zidane, che secondo Paganini è il preferito di Andrea Agnelli, “dipende da lui e da come gli gira a Florentino Perez se non vince la Champions”. 

In questo momento, dunque, è Simone Inzaghi il più probabile sostituto di Sarri alla Juve. I tifosi, intanto, non si concentrano tanto sul prossimo allenatore: ciò che conta è esonerare quello attuale. “Paolo buongiorno, io so solo una cosa: Sarri se ne deve andare – scrive Damiana -. Anche subito Agnelli deve prendere una decisione. E al più presto!”. 

Per Cos, Sarri non ha chance di restare: “Per me Sarri ha il destino segnato, salvo vittoria improbabile in Champions. Ieri la squadra ha dato l’ennesima prova che quando vuole gioca, non per lui, ma tanto per orgoglio personale dei giocatori”. 

Claudio, infine, è assai pessimista sul futuro europeo della Juve: “Se il crocevia è la Champions allora Sarri è già out”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...