Virgilio Sport

Pagelle di Verona-Venezia 2-1: Joronen tradisce Di Francesco. Oristanio e Tengstedt a bersaglio

Gli scaligeri vincono in rimonta con la rete dell'attaccante danese e il goffo autogol del portiere dei lagunari. Altro boccone amaro per la formazione ospite.

Pubblicato:

Alessio Raicaldo

Alessio Raicaldo

Sport Specialist

Un figlio che si chiama Diego e la tesi di laurea sugli stadi di proprietà in Italia. Il calcio quale filo conduttore irrinunciabile tra passione e professione. Per Virgilio Sport indaga, approfondisce e scandaglia l'universo mondo dello sport per antonomasia

Nell’anticipo serale della 7a giornata di Serie A, il Verona passa 2-1 in rimonta contro il Venezia. Gli arancioneroverdi vanno in vantaggio con l’ottimo Oristanio ma l’illusione dura pochi minuti: la doccia fredda arriva immediata a firma di Tengstedt. Nella ripresa è Joronen a buttarsi da solo il pallone in porta consegnando i tre punti a Paolo Zanetti. Altro boccone amaro da digerire per Di Francesco, con la squadra che parte bene ma chiude male.

Le scelte di Zanetti e Di Francesco

Un derby è sempre un derby. Verona e Venezia, in più condividono anche lo stesso obiettivo che è la salvezza. Paolo Zanetti ritrova la sua vecchia squadra, con la quale peraltro ottenne la promozione in massima categoria. Per l’occasione il tecnico gialloblù schiera un 4-4-2 con due centravanti come Tengstedt e Mosquera. 3-5-2 invece per Di Francesco che dopo le cocenti esperienze passate opta per un atteggiamento di maggiore prudenza.

Clicca qui per rivivere le emozioni del match

Primo tempo frizzante: Tengstedt risponde a Oristanio

A partire forte sono gli ospiti con Oristanio in gol dopo appena due minuti complice la dormita della retroguardia scaligera. Poco dopo arriva la risposta di Tengstedt con un destro al volo sul quale nulla può Joronen. Il match è frizzante con entrambe le squadre a caccia del risultato e opportunità sia da una parte che dall’altra. Ognuna con le sue caratteristiche e con poca voglia di speculare sull’avversario.

La papera di Joronen che inguaia i lagunari

Anche nella seconda frazione i lagunari partono meglio. Dopo un po’ però cala Oristanio e il Verona inizia a prendere le misure all’avversario facendosi via via più arrembante. Di Francesco coglie i segnali di stanchezza delle sue punte e le cambia. L’inerzia però ha ormai preso la direzione gialloblù e Kastanos ne é la conferma tant’è che propizia l‘autorete di Joronen. I padroni di casa poi resistono e portano a casa 3 punti preziosi.

Top e flop Verona

  • Tengstedt 7 Stare in marcatura non fa per lui e si è visto nell’occasione del gol di Oristanio. In compenso la veste di bomber gli calza a pennello.
  • Duda 7 Lavoro prezioso a metà campo.
  • Kastanos 7 Entra e dà una bella sterzata alla partita.
  • Belahyane 6,5 Quando si dice botte piccola e vino buono. Si fa sentire a dispetto di una stazza tutt’altro che dirompente.
  • Rocha Livramento 5,5 E’ quello che incide meno. Quando Zanetti lo avanza di posizione va un po’ meglio.

Top e flop Venezia

  • Oristanio 7 Gol di rapina e tanta voglia di fare. Difficile da contenere in questa serata, almeno finché non cala nella ripresa.
  • Nicolussi Caviglia 6,5 Altra buona prestazione dopo quella di Roma. Ha il centrocampo in mano e gestisce il pallone con notevole sicurezza.
  • Busio 5,5 Ha responsabilità sul gol subito. Poco efficace in fase di contenimento nel complesso.
  • Joronen 4,5 Un paio di parate buone nel secondo tempo ma rovina tutto con la goffa autorete.

Serie A: la classifica completa

Tags:

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...