Virgilio Sport

Panatta: "Djokovic? Per me il più grande è Federer"

L'ex tennista romano: "Novak dice che è il migliore? Propongo di farcene una ragione".

12-06-2023 18:48

Panatta: "Djokovic? Per me il più grande è Federer" Fonte: Getty Images

Novak Djokovic ha scritto un’altra pagina di storia del tennis. Il serbo, con la vittoria al Roland Garros, ha ottenuto il 23esimo Slam in carriera e adesso segue il Grande Slam, che ha sfiorato due anni fa perdendo in finale aglu US Open.

Per molti appassionati del tennis Djokovic è il più grande di tutti, considerando che ancora non ha fintio. Ai microfoni del Corriere della Sera, la leggenda azzurra Adriano Panatta però ha un’idea contraria: “Per me non cambia niente: Roger Federer è il più grande. Non è solo una questione di estetica. E nemmeno di statistiche, che piacciono tanto ma lasciano il tempo che trovano. Mi spiego meglio: Borg nei pochi anni che ha giocato ha concentrato più vittorie Slam di Djokovic, Nadal e Federer messi insieme”.

Panatta però prova a patteggiare: “Facciamo così: sono tutti grandi. Non c’è il più grande. Ognuno domina il suo periodo storico. I paragoni non hanno troppo senso, sono solo fisime giornalistiche: cambiano le racchette, i campi, le palle, il modo di stare in campo e giocare a tennis. Cambia tutto”.

E a chi gli fa notare che il serbo ha coronato un inseguimento a Federer e Nadal, iniziato nel 2008, Panatta risponde così: “Lui dice che è il migliore? Propongo di farcene una ragione”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Empoli
SERIE B:
Cremonese - Palermo
Brescia - Reggiana
Sudtirol - Bari
Cittadella - Catanzaro
Ternana - Lecco
Pisa - Venezia
Como - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...