Una vittoria che ha sorpreso in tanti. Jasmine Paolini non solo ha vinto la finale degli Internazionali d’Italia, ha letteralmente dominato un’avversaria che è al secondo posto nel ranking mondiale. E negli Stati Uniti la prestazione della toscana e di Coco Gauff finisce sotto i riflettori.
Il commento di Jim Courier
A commentare a caldo la vittoria di Jasmine Paolini agli Internazionali, ci prova Jim Courier a Tennis Channel: “Non me lo aspettavo proprio. Non sai mai come un giocatore di casa riuscirà a reagire in una situazione del genere, a volte può essere difficile da gestire la pressone. Invece Paolini era super pronta, Gauff non ha avuto il suo miglior giorno ma Jasmine è stata incredibile. Coco nel secondo set era molto frustrata anche nei confronti del suo team, la percentuale delle prime era molto bassa e ci sono stati tanti doppi falli. Ma sul diritto ha sbagliato troppo, è qualcosa di preoccupante. Non è una cosa che vuoi nei momenti più importanti. Ma sulle difficoltà di Coco c’è un grande impatto di Paolini, perfetta da tutti i punti di vista dall’inizio alla fine”.
“L’Italia del tennis ha tutto”: la reazione di Roddick
Andy Roddick in più di un’occasione ha fatto i complimenti al movimento italiano per quello che è riuscito a fare negli ultimi anni. E anche dopo la vittoria di Paolini non risparmia elogi: “Che momento sta vivendo il tennis italiano, sia sul fronte maschile che su quello femminile. Ormai hanno coperto tutti i settori. Ha giocato un match perfetto dall’inizio alla fine, ha giocato benissimo, è stata bravissima anche dal punto di vista tattico a crearsi spazio sul diritto e poi attaccare il rovescio solo da una posizione di vantaggio. La vittoria di Jasmine Paolini non è stata un caso. Gauff? Dopo Madrid e Roma puoi pensare che sia una delle più costanti, ma quel diritto continua a essere una preoccupazione”.