Virgilio Sport

Paragone Sarri-Pirlo, Chiellini: "Andrea conosce l'ambiente"

Il difensore della Juventus ha parlato del nuovo corso bianconero da Coverciano: "Prima era Andrea, ora è il mister".

31-08-2020 15:28

Paragone Sarri-Pirlo, Chiellini: "Andrea conosce l'ambiente" Fonte: Getty Images

Ha compiuto da pochi giorni 36 anni, ma Giorgio Chiellini non ha certo intenzione di appendere gli scarpini al chiodo nel breve periodo. Dopo aver vissuto una stagione difficile a causa dell’infortunio e del coronavirus che ha colpito il mondo, ora il capitano della Juventus e della Nazionale azzurra è pronto a tornare in campo al 100% nella nuova annata.

Da Corverciano, Chiellini ha parlato in conferenza a proposito del nuvo corso nella Nazionale nella Juventus. Se l’Europeo è slittato al 2021 a causa del coronavirus e Mancini avrà un altro anno prima della competizione continentale, in bianconero è tornato Andrea Pirlo come tecnico.

Un amico certo Pirlo, ma per Chiellini ora le cose sono cambiate: “Per noi è il mister. Se fino a qualche settimana fa, Andrea era un Andrea, è un altro discorso. Ora è il mister. E’ giusto ci siano le gerarchie”.

Classe 1984, Chiellini ora vuole solo godersi il momento: “Nell’ultimo anno non ho giocato e dato continuità, spero di giocare il più possibile e voglio godermi quel che farò negli ultimi mesi. A quest’età non posso fare programmi a lungo termine”.

Chiellini è poi tornato sul discorso Pirlo, subito ad una prova importante alla prima panchina: “Faccio fatica a dire che errore non deve fare, anche il paragone con Sarri, età diverse ed esperienze diverse, non è corretto. Lui l’ambiente lo conosce. Se facessi l’allenatore della Juve, non avrei le basi perché non ci ho pensato, ma conoscerei tutte le persone che mi circondano”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...