Ha compiuto da pochi giorni 36 anni, ma Giorgio Chiellini non ha certo intenzione di appendere gli scarpini al chiodo nel breve periodo. Dopo aver vissuto una stagione difficile a causa dell’infortunio e del coronavirus che ha colpito il mondo, ora il capitano della Juventus e della Nazionale azzurra è pronto a tornare in campo al 100% nella nuova annata.
Da Corverciano, Chiellini ha parlato in conferenza a proposito del nuvo corso nella Nazionale nella Juventus. Se l’Europeo è slittato al 2021 a causa del coronavirus e Mancini avrà un altro anno prima della competizione continentale, in bianconero è tornato Andrea Pirlo come tecnico.
Un amico certo Pirlo, ma per Chiellini ora le cose sono cambiate: “Per noi è il mister. Se fino a qualche settimana fa, Andrea era un Andrea, è un altro discorso. Ora è il mister. E’ giusto ci siano le gerarchie”.
Classe 1984, Chiellini ora vuole solo godersi il momento: “Nell’ultimo anno non ho giocato e dato continuità, spero di giocare il più possibile e voglio godermi quel che farò negli ultimi mesi. A quest’età non posso fare programmi a lungo termine”.
Chiellini è poi tornato sul discorso Pirlo, subito ad una prova importante alla prima panchina: “Faccio fatica a dire che errore non deve fare, anche il paragone con Sarri, età diverse ed esperienze diverse, non è corretto. Lui l’ambiente lo conosce. Se facessi l’allenatore della Juve, non avrei le basi perché non ci ho pensato, ma conoscerei tutte le persone che mi circondano”.