Virgilio Sport

Dramma alla Roubaix, grave malore per Goolaerts

Il belga, intubato, è stato portato in ospedale.

Pubblicato:

Dramma alla Roubaix, grave malore per Goolaerts Fonte: 123RF

Momenti di paura alla Parigi-Roubaix 2018. Il belga Michael Goolaerts (Véranda’s Willems-Crelan), caduto nel secondo settore di pavé della corsa, a Viesly, ha subito un arresto cardiaco a bordo strada.

Il ciclista, 23 anni il prossimo luglio, è stato soccorso tempestivamente dai sanitari che hanno dovuto praticare un massaggio cardiaco, utilizzando anche un defibrillatore. Le immagini drammatiche sono state riprese dalla tv francese. Secondo quanto ha dichiarato il direttore sportivo del team, Michiel Elijzen, la caduta sarebbe stata causata proprio da un arresto cardiaco.

Il giovane, rianimato, è stato intubato e portato immediatamente all’ospedale di Lilla in elicottero. Secondo quanto riportato dai media transalpini, il ragazzo ha perso ripetutamente conoscenza durante il viaggio. Riserbo totale sulle sue condizioni: finora la squadra si è limitata ad annunciare il suo ricovero, senza ulteriori informazioni.

In una normale caduta di gara, invece, è stato costretto al ritiro l’italiano Matteo Trentin, che secondo indiscrezioni si sarebbe rotto la clavicola.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...