Virgilio Sport

Pechino 2022: FISI e presidente Roda si scusano con Matteo Marsaglia

Il testo del comunicato federale relativo alla vicenda che durante i Giochi ha coinvolto anche Mattia Casse.

24-02-2022 21:31

Pechino 2022: FISI e presidente Roda si scusano con Matteo Marsaglia Fonte: Getty Images

Ecco il testo del comunicato col quale la Federazione Italiana Sport Invernali annuncia che si è verificato un incontro chiarificatore tra il presidente Flavio Roda e Matteo Marsaglia che durante i Giochi olimpici di Pechino 2022 aveva accusato il direttore sportivo dello sci alpino italiano Massimo Rinaldi di avergli chiesto di non gareggiare nel superG e di lasciare il posto a Mattia Casse fingendosi malato.

“Giovedì sera, presso la sede milanese della Federazione Italiana Sport Invernali, il Presidente Flavio Roda ha incontrato l’azzurro Matteo Marsaglia, a seguito dei contrasti emersi durante l’Olimpiade di Pechino. Il chiarimento è stato proficuo e il Presidente Roda ha rivolto a Marsaglia le scuse della Federazione per quanto accaduto a lui personalmente, e alla squadra di velocità, nei giorni passati”.

“L’incontro è terminato con l’intesa che provvedimenti concreti relativi al settore saranno assunti al termine della stagione”.

“Non si tratterà di provvedimenti necessariamente disciplinari, ma piuttosto di un cambiamento di metodo, basato su comunicazione, programmazione a lungo termine, sostegno e cura dei giovani con strategie condivise tra le diverse squadre”.

“Ora Marsaglia, con il resto della squadra, proseguirà regolarmente la sua stagione con le gare di Kvitfjell e quindi con le finali di Courchevel-Meribel”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...