Un colpo di scena degno di una telenovelas – siamo pur sempre in Brasile, patria di questo genere tv – si aggiunge al racconto della spartizione dell’eredità di Pelé. I figli della scomparsa Sandra Machado, figlia segreta a lungo ripudiata dal campione, potrebbe infatti ricevere la sua parte dell’eredità da 13 milioni di sterline di O Rei.
Sandra Machado, figlia segreta di Pelé
A differenza di altri fuoriclasse del mondo del calcio, Pelé è riuscito a tenere a lungo un profilo basso attorno alla sua vita privata, nonostante abbia avuto molte donne nel corso degli anni. Alcune storie, però, sono emerse lo stesso nonostante la cortina di riserbo fatta calare dall’asso brasiliano attorno a sé.
Una di queste riguarda Sandra, la bambina nata dalla relazione con Anisia Machado, colf di O Rei. Pelé non ha mai voluto riconoscere Sandra, neanche dopo l’esame del dna effettuato dalla Machado che confermò la paternità del calciatore. Una volta cresciuta, Sandra aveva avuto dalle autorità brasiliane il diritto di utilizzare il cognome di Pelé, anche se per poco: nel 2006, infatti, la donna è stata stroncata da un tumore.
L’incontro di Pelé con i figli di Sandra
All’aggravarsi della sua malattia, pare che Pelé abbia provato rimorso per il suo comportamento nei confronti della “figlia segreta”: secondo la stampa brasiliana, lo scorso 28 dicembre, ovvero pochi giorni prima della sua morte, l’ex calciatore aveva accettato non solo di conoscere i figli di Sandra, suoi nipoti naturali, ma aveva promesso loro di inserirli nel proprio testamento, senza consultare il resto della sua famiglia.
Gli eredi di Pelé
Secondo la stampa brasiliana, l’eredità di Pelé ammonterebbe a una cifra pari a 13 milioni di sterline. A spartirsela, fino a meno di un mese fa, avrebbero dovuto essere la terza moglie Marcia Aoki e i 6 figli riconosciuti da O Rei: Kely, Edinho e Jennifer, nati dal primo matrimonio con Rosemeri dos Reis Cholbi, i gemelli Joshua e Celeste, figli della seconda moglie Assiria Seixas Lemos, e Flavia, figlia della giornalista Lenita Kurtz. A loro, adesso, dovranno aggiungersi anche i figli della scomparsa Sandra Machado.