Virgilio Sport

Per France Football uno juventino possibile nuovo Pallone d'oro

Il bianconero è nella lista dei pretendenti al prestigioso trofeo

Pubblicato:

Per France Football uno juventino possibile nuovo Pallone d'oro Fonte: Ansa

Archiviata questa edizione si pensa già alla prossima? Chi vincerà il prossimo Pallone d’oro? Chi sarà l’erede di Luka Modric? La diarchia Ronaldo-Messi è davvero finita per sempre? France Football si interroga e sul sul suo sito ufficiale stila un elenco di quei calciatori che potrebbero davvero diventare i nuovi Palloni d’Oro. Nel 2019 non ci sono né Europei, né Mondiali: un elemento in meno che potrà essere decisivo nella scelta finale, ecco perchè avrà ancor più valore la Champions League di questa stagione. Ed ecco perchè i giocatori della Juventus possono aspirare legittimamente a fare strike. Cr7 certo, ma non solo lui. Per France Football anche Paulo Dybala ha chance di poter alzare prima o poi il Pallone d’oro. Se non l’anno prossimo, in un futuro vicino. La Joya appare nella lista di France Football dei potenziali candidati. Lista lunghetta, sia chiaro. Perchè c’è tutta la meglio gioventù del panorama mondiale e qualche fuoriclasse assoluto che aspettava solo l’ora della fine del monopolio Messi-Ronaldo per puntare al trofeo.

LA LISTA – Ci sono Dele Alli del Tottenham, Kylian Mbappé del PSG, Paul Pogba del Manchester United, Raphael Varane del Real Madrid, Philippe Coutinho del Barcellona, Josua Kimmich del Bayern Monaco, Neymar Jr. del PSG, Leroy Sané del Manchester City, Harry Kane del Tottenham e Mauro Icardi che assieme a Dybala sono considerati come i più probabili vincitori nel medio termine, per questioni anagrafiche (nella maggior parte dei casi) e di talento, soprattutto nel caso di Mbappé, quarto nel 2018 e con ancora almeno 12/13 stagioni di carriera ad altissimi livelli. Su Dybala France Football scrive: “talento da vendere e qualità intrinseche uniche. Questo è il modo in cui gli ammiratori più ditirambici di Paulo Dybala potrebbero descriverlo. C’è del vero, ma la”Joya” ha ancora molte cose da migliorare. Va bene, l’argentino ha solo 25 anni, molti anni davanti a lui e gioca in un club ambizioso e ben strutturato, con Cristiano Ronaldo che potrebbe essere il suo mentore perfetto. Dybala ne trarrà sicuramente beneficio”.

I CAMPIONI DEL DOMANI – Appare poi anche una lista di potenziali campioni più giovani, destinati magari in un futuro più lontano a competere per il Pallone d’oro e tra questi c’è anche Lautaro Martinez dell’Inter, assieme a Frenkie de Jong dell’Ajax, Trent Alexander-Arnold del Liverpool, Arthur del Barcellona, Marco Asensio e Dani Ceballos del Real Madrid, Ousmane Dembélé del Barcellona, Kai Havertz del Bayer Leverkusen, Tanguy Ndombélé del Lione, Richarlison dell’Everton, Jadon Sancho del Borussia Dortmund, Riqui Puig del Barcellona e Matthijs de Ligt dell’Ajax.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...