Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita tra Milan e Cagliari. Match in programma domani sera in posticipo a San Siro e che potrebbe consegnare ai rossoneri la matematica certezza del ritorno in Champions League.
L’obiettivo Champions è davvero vicino per il Milan: “Siamo concentrati e motivati, la gara di domani potrebbe chiudere una settimana eccezionale e portarci ad un risultato importantissimo. Manchiamo in Europa da tanto e questo aumenta l’attesa e le aspettative. Siamo in un top club, sappiamo di averla preparata bene e che di fronte avremo una squadra disposta a tutto pur di salvarsi”.
Gli esami di Ibrahimovic sono la notizia del giorno: “Abbiamo ricevuto la notizia migliore che potevamo avere, il problema non interessa il legamento ma si tratta di una terapia conservativa che permette a Zlatan di tornare al 100% la prossima stagione, dopo la visita era sicuramente più sereno”.
La partita di Torino ha evidenziato il grande approccio da parte dei calciatori entrati a gara in corso: “Come sono entrati mercoledì sera Leao, Meite e Krunic sono stati determinati nel chiudere la partita e nell’aiutare la squadra, deve essere questo il nostro modo di operare. Pure domani sera i cambi potrebbero essere determinanti, anche perchè sarà la terza partita in 8 giorni”.
La crescita di Dalot è costante: “Diogo è un professionista eccezionale, facile dare i meriti dei nostri risultati a chi viene impiegato più spesso, ma è merito di chi viene impiegato meno perchè non hanno mai fatto mancare il loro apporto quotidiani, Diogo è uno di questi e sta crescendo molto”.
Chiusura, infine, su Leao: “Ho parlato con lui, gli ho fatto i complimenti perché qualche tempo fa avrebbe interpretato diversamente invece ha dimostrato maturità e crescita. C’è tanto in quel gesto, un gesto di maturità, spirito e unione che sta aiutando la squadra a crescere”.