,,
Virgilio Sport SPORT

Pirlo: "Se mi riconfermerei? Certamente!"

Così il tecnico della Juventus al termine della finale di Coppa Italia vinta contro l'Atalanta.

“È stata una bellissima partita con due grandi squadre che si sono battute dal primo all’ultimo minuto, finalmente davanti al pubblico. È stata una grande festa, era importante dare a tutti una soddisfazione”. Così Andrea Pirlo al termine della finale di Coppa Italia di Reggio Emilia vinta dalla Juventus per 2-1 sull’Atalanta. “Avevamo la voglia di portare a casa il trofeo. Non abbiamo fatto una stagione positiva, ma ci siamo ricompattati. Ci siamo messi in testa di portare a casa la Coppa. Abbiamo battuto grandi squadre. L’abbiamo meritata”.

“L’abbiamo detto dall’inizio, ma poi non siamo riusciti a farlo, soprattutto dal primo minuto Cuadrado doveva aggredire Gosens, McKennie doveva aggredire il terzo centrale. Nel secondo tempo l’abbiamo fatto bene – continua Pirlo -. Queste vittorie non cancellano gli alti e bassi, ma come prima stagione ho imparato tanto e ci sono state tante cose successe. Il bello del calcio è anche questo, soddisfazioni che ti gratificano”.

Poi due parole sul futuro: “Mi riconfermerei? Certo, sono qui per questo. Ho iniziato ad allenare per questo. Amo il calcio e voglio continuare a farlo. Poi deciderà la società, ma io vorrei continuare. Amo questo lavoro e questa società. Il mio obiettivo è continuare. È più difficile vedere il gioco rispetto al campo, provi a chiamarla ma a volte non sentono…”.

OMNISPORT | 19-05-2021 23:59

Pirlo: "Se mi riconfermerei? Certamente!" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...