Mancano solo due giorni alla semifinale dei playoff per qualificarsi al Mondiale in Qatar 2022, l’Italia campione d’Europa in carica sarà impegnata contro la Macedonia del Nord e chi vincerà affronterà in finale la vincente tra Portogallo e Turchia. A poche ore dalla prima sfida però, non arrivano buone notizie in casa azzurra.
Italia, paura Covid: il comunicato
Dopo i tanti infortuni che hanno perseguitato l’Italia di Roberto Mancini, anche il Covid-19 adesso fa paura. Questo il comunicato della Figc: “Nel corso dei controlli anti Covid preventivi all’ingresso nel raduno della Nazionale, sono stati riscontrati due casi di positività al Covid tra i membri dello staff della Nazionale. Prontamente, le persone sono state isolate ed è stato organizzato il rientro in sede”.
“Altri casi di positività relativi allo staff organizzativo di supporto alla Nazionale -si legge ancora nella nota della Figc – sono emersi all’arrivo del personale a Coverciano e, anche in questo caso, i soggetti interessati sono stati isolati e non ammessi al Centro Tecnico. Una serie di controlli mirati, relativi a positività emerse nei club di provenienza, proseguono in questi giorni”.
Italia, positivi non in contatto con i giocatori
Fortunatamente, i due positivi al Coronavirus pare non siano entrati in contatto con i giocatori o con i componenti dello staff tecnico. Resta comunque il campanello d’allarme a Coverciano, la speranza di Mancini è di non avere altri intoppi in vista della semifinale contro la Macedonia del Nord, in programma giovedì a Palermo allo stadio Barbera.
Purtroppo il ct azzurro dovrà fare a meno di Chiesa e Di Lorenzo, con Bonucci e Chiellini non al top. In difesa probabile coppia centrale composta da Bastoni e Mancini. L’Italia contro la Macedonia del Nord parte nettamente favorita ma il match non potrà essere sottovalutato.
Quali sono le tue sensazioni alla vigilia di Italia-Macedonia? Dicci la tua rispondendo al sondaggio