Virgilio Sport

Playout Serie C, retrocede anche la Pistoiese: tutti i verdetti

Si è concluso il programma degli spareggi retrocessione della terza serie: toscani battuti dall'Imolese subiscono la seconda retrocessione consecutiva, dopo che quella del 2021 fu annullata dal ripescaggio.

15-05-2022 23:08

Playout Serie C, retrocede anche la Pistoiese: tutti i verdetti Fonte: Getty Images

La Serie C 2021-’22 ha completato il quadro delle nove retrocessioni. A Legnago, Grosseto e Viterbese, che avevano chiuso all’ultimo posto i rispettivi gironi, e al Catania, escluso al torneo in corso, si sono aggiunte le squadre uscite sconfitte dalle sfide dei playout.

Nel girone A in salvo il Trento, che ha sconfitto la Giana Erminio anche nel ritorno (1-0) dopo il 2-1 dell’andata in trasferta, e anche la Pro Sesto, alla quale sono bastati due pareggi per 1-1 contro il Seregno in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare. I milanesi scendono in D dopo otto anni, mentre la permanenza dei brianzoli in terza serie si conclude dopo una sola stagione.

Nel girone B Imolese e Viterbese hanno ribaltato le sconfitte dell’andata, conquistando la salvezza grazie al miglior piazzamento in campionato sulla Pistoiese, sconfitta 1-0 al “Galli” dopo il successo interno per 2-1, e sulla Fermana, ko per 2-0 dopo la vittoria per 1-0 ottenuta in casa. Marchigiani in D dopo cinque anni, per la Pistoiese, che non era mai retrocessa in quarta serie sul campo prima dello scorso anno, è la seconda retrocessione consecutiva, dopo che quella dello scorsa stagione fu annullata dal ripescaggio.

Una sola partita in programma nel girone C, con la Fidelis Andria che ha battuto 1-0 la Paganese dopo l’1-1 dell’andata in campania: pugliesi salvi, azzurrostellati in D dopo 16 anni.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...