Virgilio Sport

Premier League, Chelsea: lunedì il giorno decisivo per il passaggio di proprietà

Oggi il Chelsea ha confermato di aver raggiunto un "accordo finale e definitivo" per l'acquisizione del club da parte di Todd Boehly/Clearlake Capital.

Pubblicato:

Premier League, Chelsea: lunedì il giorno decisivo per il passaggio di proprietà Fonte: Getty Images

Il Chelsea ha confermato che il consorzio Todd Boehly/Clearlake Capital è pronto a completare l’acquisizione del club entro la giornata di lunedì.

Questa settimana i Blues hanno fatto un grande passo avanti verso l’acquisizione di nuovi proprietari quando il governo portoghese ha approvato la vendita del club.

Questo è stato necessario perché l’oligarca russo Roman Abramovich, proprietario del Chelsea dal 2003, possiede anche la cittadinanza portoghese.

Mercoledì il governo britannico aveva dichiarato di essere soddisfatto del fatto che “la vendita non andrà a beneficio di Roman Abramovich“, che è stato sanzionato a causa dei suoi legami con il presidente russo Vladimir Putin dopo l’invasione dell’Ucraina.

Questo mese il Chelsea ha accettato i termini per la vendita del club nei confronti di un gruppo di proprietari guidato da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjorg Wyss per 4,25 miliardi di sterline.

Sabato è stato fornito un altro aggiornamento positivo.

Un comunicato del club ha affermato che: “Il Chelsea Football Club può confermare che ieri sera è stato stipulato un accordo finale e definitivo per la vendita del club al consorzio Todd Boehly/Clearlake Capital.

“Si prevede che la transazione sarà completata lunedì. Il club sarà aggiornato in quel momento”.

L’accordo è stato approvato dalla Premier League.

È arrivato anche il messaggio di addio al club da parte di Roman Abramovich:

“Sono passati quasi tre mesi da quando ho annunciato la mia intenzione di vendere il Chelsea. . In questo periodo, il team che è stato costruito ha lavorato duro per trovare il giusto custode che si prendesse cura del Chelsea, qualcuno che desse le giuste garanzie per guidare il club al successo in questo nuovo capitolo. La proprietà di questo club comporta una grande responsabilità. Da quando sono arrivato al Chelsea quasi vent’anni fa, ho assistito in prima persona a ciò che questo club può ottenere. Il mio obiettivo è stato quello di garantire che il prossimo proprietario abbia una mentalità che consentirà il successo per la squadra maschile e femminile, nonché la volontà e la spinta per continuare a sviluppare altri aspetti chiave del Club, come l’Academy e il lavoro fondamentale di Fondazione Chelsea. Sono lieto che questa ricerca sia giunta a una conclusione positiva. Nel consegnare il Chelsea ai suoi nuovi padroni di casa, vorrei augurare loro il miglior successo, sia dentro che fuori dal campo. È stato un onore della vita far parte di questo Club: vorrei ringraziare tutti i giocatori, lo staff e, naturalmente, i fan passati e attuali del Club per questi anni incredibili. Sono orgoglioso del fatto che, grazie ai nostri successi congiunti, milioni di persone ora beneficeranno della nuova fondazione di beneficenza che è stata creata. Questa è l’eredità che abbiamo creato insieme”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...