Primoz Roglic ha ipotecato la Parigi-Nizza 2021: il ciclista sloveno ha vinto la settima tappa della corsa francese, la Le Broc – Valdeblore La Colmiane di 119,2 km, la frazione più impegnativa dell’intero percorso, con una spettacolare azione nell’ultimo chilometro che gli ha permesso di riprendere il fuggitivo Gino Mader e di distanziare tutti i rivali.
“Mi sono detto ‘perché no’, pedalavo molto bene, ho visto Mader a portata di mano sul rettilineo finale e la possibilità di vincere la tappa negli ultimi metri. Abbiamo controllato la corsa, soprattutto dall’inizio della giornata, breve ma molto intensa; la squadra oggi ha lavorato benissimo ancora una volta sin dall’inizio, abbiamo controllato la situazione ogni giorno. Non è stato facile ma tutti i ragazzi sono andati molto molto forte”.
“Non penso di aver già vinto, a dir la verità. C’è ancora la giornata di domani, la mia testa è ancora sulla gara, sarà un’altra sfida dura, molto breve, sarà sicuramente una corsa difficile e molto importante. Io e il team dobbiamo rimanere concentrati ancora una volta e fare nuovamente un buon lavoro”, sono le parole riportate da Oasport.