Virgilio Sport

Psicodramma De Vrij, è bufera: "Fosse capitato con la Juve..."

Il difensore olandese procura il rigore che avvia la rimonta dell'Inter, sua prossima squadra. Lulic: "Si è comportato da professionista".

21-05-2018 10:48

Psicodramma De Vrij, è bufera: "Fosse capitato con la Juve..." Fonte: 123RF

Se n’è parlato per tutta la settimana. E alla fine, fatalmente, l’uomo di Lazio-Inter è stato proprio lui, Stefan de Vrij. Il difensore olandese della Lazio, che ha già firmato per i nerazzurri per le prossime cinque stagioni, ha voluto essere in campo e non ha neppure giocato male, per poi però macchiare la propria prestazione con quell’entrata su Icardi che ha causato il rigore per i nerazzurri e ha spianato la strada alla rimonta del Biscione fino al 3-2 finale, che ha permesso alla squadra di Spalletti di scavalcare quella di Inzaghi e di qualificarsi in Champions.

Sostituito tra i fischi negli ultimi minuti, il difensore è poi scoppiato a piangere al termine della gara, senza ovviamente rilasciare dichiarazioni. A difenderlo però ha pensato il capitano Senad Lulic, espulso pochi minuti dopo il fattaccio: “Penso che se ne sia parlato troppo – ha detto il bosniaco a ‘Sky Sport ‘ – Non era necessario parlarne, però lui oggi ha fatto una grande partita, ha sbagliato l’intervento da rigore, ma è stato un grande professionista e un esempio per tutti. Gli auguro il meglio il prossimo anno con l’Inter. La delusione è tanta anche da parte sua”.

Dalla sua parte anche Simone Inzaghi: “Il rigore di De Vrij? L’avesse fatto un altro quel fallo non sarebbe cambiato nulla, è stato un caso. Lo rimetterei in campo altre cento volte, ha fatto un’ottima partita. Era dai tempi in cui si vincevano gli scudetti che non si vedeva uno stadio così pieno. Di lui si è parlato troppo. Ha fatto una grande partita oggi, anche se ha sbagliato in occasione del rigore in favore dell’Inter. Stefan è e resta un grande professionista. Anche lui oggi è molto deluso: ora gli auguro il meglio per il suo futuro con la maglia dell’Inter. Siamo migliorati molto in questa stagione: ci è sfumata la Champions e qualche cosa in Europa League per questione di centimetri”.

Ma il web non perdona e sui social abbondano i maligni, che puntano il dito soprattutto contro l’Inter, rea di aver condizionato il giocatore.

“Fosse capitata una cosa del genere con la #Juve di mezzo non sarebbero bastate interrogazioni parlamentari”; “De Vrij alla fine ha compiuto la sua missione. Niente è mai un caso ragazzi, un giocatore che non ha mai fatto la Champions ha visto l’occasione e l’ha sfruttata”; “Se però una roba del genere fosse successa alla Juve ne avrebbero parlato fino all’implosione del sole tra circa 4 miliardi di anni”; “Basta ipocrisia… se capitava alla Juve un caso alla de De Vrij gli interisti in primis gridavano al ladro..siete tornati quelli che vincono gli scudetti dal 3 posto. Tutto qui”, è il tenore delle centinaia dei commenti sulla spinosa questione su Twitter.

Alcuni giorni fa il ds Tare non aveva usato giri di parole per definire l’operazione che ha portato De Vrij all’Inter: “Qualcuno ha giocato sporco, la notizia è stata fatta uscire da qualcuno per destabilizzare l’ambiente prima dello scontro diretto. Io mi sarei comportato diversamente”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...