Continuano ad aumentare le assenze al Torneo ATP Master 1000 del Principato di Monaco. Domenica 9 Aprile inizierà il torneo sulla terra rossa ma, ad oggi, si vedono registrarsi diverse assenze.
Sono confermate le assenze di Carlos Alcaraz e Rafael Nadal: il primo rinuncia a Montecarlo in quanto uscito malconcio dal confronto perso contro Jannik Sinner a Miami, ed il secondo è ancora in recupero dall’infortunio rimediato agli Australian Open.
Anche in casa Canada si registrano due grandi assenze: Felix Auger Aliassime, considerato alcuni problemi al ginocchio, ha dato appuntamento al Master1000 di Madrid. La notizie di queste ore è che anche Denis Shapovalov, tennista canadese, ha dovuto rinunciare al torneo di Monaco. Data la stagione non esaltante per il tennista nordamericano, ecco la scelta: Shapovalov – per facilitare il passaggio dal cemento alla terra rossa – sfrutterà questo periodo per allenarsi in modo tale trovare una condizione migliore sui campi in terra. Al posto Shapovalov entrerebbe in tabellone l’eterno Andy Murray.