Virgilio Sport

Quartararo: "Voglio diventare grande come Rossi e Marquez"

Il pilota francese, che non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione, vuole bissare il successo dello scorso anno.

Pubblicato:

Quartararo: "Voglio diventare grande come Rossi e Marquez" Fonte: Getty Images

Il campione del mondo in carica della MotoGP Fabio Quartararo non ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi. Nella prima gara, il campione francese ha concluso in nona posizione in Qatar, in Indonesia ottimo secondo posto mentre in Argentina il 22enne di Nizza non è andato oltre l’ottavo posto. Una partenza molto altalenante per un pilota che punta al titolo. Al momento Quartararo è quinto in classifica.

In un’intervista rilasciata ad As, Fabio Quartararo ha parlato della pressione di riconfermarsi in MotoGp dopo aver vinto il titolo nella passata stagione: “Il mio obiettivo è essere il leader, il compito è chiaro. Non voglio vincere un solo Mondiale, ma più titoli possibile”.

Fabio Quartararo ci crede ma per bissare il successo dello scorso anno dovrà prendere come esempio i grandi del passato, come ad esempio Valentino Rossi (9 Mondiali) e Marc Marquez (8) che il francese conosce benissimo e che ha sfidato: “Avere la mentalità di Valentino Rossi e di Marc Marquez è difficile, se fai un quinto posto è un brutto risultato.

E’ importante adattarsi a questa pressione, il mio obiettivo è diventare grande come loro. L’esperienza di Rossi, la capacità di adattarsi ad ogni situazione di Marquez… questo è quello che mi manca, perché la velocità già ce l’ho”.

Quartararo ci sta lavorando, anche se molto spesso la mentalità è una dote innata. Serve però la forza di volontà e quella al francese non manca di certo. 

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...