,,

Virgilio Sport

Ranking ATP, Sonego vola e "trascina" Sinner

Il torinese guadagna 20 posizioni e si insedia al 45° posto grazie alla vittoria di Metz, dove in semifinale l'azzurro ha superato Hurkacz, sopravanzato dall'altoatesino nell'ultimo gradino della top 10.

26-09-2022 19:06

Ranking ATP, Sonego vola e "trascina" Sinner Fonte: Getty Images

Una sola variazione nella top ten del ranking ATP per l’ultima settimana di settembre.

La sconfitta in semifinale a Metz costa infatti a Hubert Hurkacz, superato da Lorenzo Sonego poi vincitore del torneo, l’uscita dalla top 10 a favore di Jannik Sinner.

“Gioco di squadra” quindi per il tennis azzurro, mentre è proprio dello stesso Sonego il balzo più rappesentativo della settimana: il terzo titolo in carriera ha fatto passare il torinese dal 65° al 45° posto, superando tra gli altri anche Fabio Fognini, che ha perso tre posizioni scivolando al 67° posto.

Sempre al comando Carlos Alcaraz davanti a Casper Ruud e Rafa Nadal, 15° Matteo Berrettini, 30° Lorenzo Musetti.

Per quanto riguarda la ‘Race’ che assegna i posti per le Atp Finals di novembre a Torino, Sinner e Berrettini restano in corsa, rispettivamente al 13° e 14° posto, rispettivamente con 2225 e 2220. Il tempo stringe, ma la rincorsa è ancora possibile: Auger-Aliassime (7°), Fritz (10°) e  Carreno Busta (11°) le “lepri” da inseguire.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...