Dopo il Gp del Montmelò, corso in Sapgna una settimana fa, il volto di Sergio Perez era piuttosto buio e frustrato.
Il motivo? Per due volte il muretto box della Red Bull, gli aveva chiesto di lasciare strada a Max Verstappen, e Checo, restandoci male, si è sentito privato della possibilità di trionfare il Gran Premio di Spagna. Dopo soli sette giorni, il mondo per “Checo” si è letteralmente capovolto: il successo nel Principato di Monaco apre una porta importante sulfuturo del pilota messicano.
In una settimana Perez ha centrato la vittoria più prestigiosa della sua carriera, entrando contemporaneamente nelle zone alte della classifica del campionato iridato: il messicano è adesso a -15 da Verstappen e -6 da Leclerc, ma la cosa forse ancora più importante è che ha definito il suo futuro.
Christian Horner dopo la gara di Monaco ha voluto sottolineare la crescita di Perez: “Checo ha ‘spuntato’ molte delle voci che avevamo in sospeso – ha confermato il team principal della Red Bull – Non abbiamo nessun tipo di trattativa con altri piloti, ma vi informeremo sui piani 2023 al momento opportuno. Quando ci sarà qualcosa da dire su Checo, la diremo”.
Alla luce di quanto visto in pista, la conferma e il rinnovo contrattuale per il pilota messicano sembrano davvero cosa fatta.