Non è un matrimonio che s’ha da fare quello tra il Milan e Renato Sanches, giocatore che verosimilmente la prossima stagione non vestirà la maglia rossonera.
- Renato Sanches, un futuro lontano dal Milan
- La prima alternativa del Milan a Renato Sanches
- Milan, non solo centrocampo
Renato Sanches, un futuro lontano dal Milan
Stando infatti a quanto riferito oggi da Sportmediaset, il centrocampista lusitano avrebbe trovato l’accordo col PSG per un contratto da 5 milioni a stagione, una cifra ben superiore ai 3 messi sul piatto dal “Diavolo”.
La chiusura dell’affare con conseguente ufficializzazione del colpo dovrebbe arrivare entro la giornata di mercoledì.
La prima alternativa del Milan a Renato Sanches
Il Milan nel frattempo, sfumato esattamente come Botman quello che era uno dei propri piani A per la campagna di rafforzamento, ha già iniziato a virare su altri profili per rimpolpare la mediana.
In quest’ottica è da registrare il forte interessamento dei rossoneri per Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2003 dell’Aston Villa (valutato circa 20 milioni di euro) che sarebbe salito in cima alle preferenze di Maldini e Massara i quali però, per averlo, dovranno vincere la concorrenza di Barcellona, del solito PSG e di altri club inglesi.
Milan, non solo centrocampo
Parallelamente alla questione centrocampista e alla telenovela riguardante Charles De Ketelaere, il Milan cercherà di portare avanti con successo la trattativa con il difensore del Tottenham Japhet Tanganga.
In questo caso i rossoneri sono in vantaggio rispetto a Everton e Valencia perché hanno la preferenza del giocatore ma devono trovare ancora la giusta formula e il giusto compromesso economico per chiudere un acquisto di prospettiva che certamente porterebbe forze fresche e vitalità a tutto il reparto arretrato.