Virgilio Sport

Ribery nella bufera per una bistecca da 1200 euro

Il giocatore ha risposto furioso agli insulti social: sarà multato.

Pubblicato:

Ribery nella bufera per una bistecca da 1200 euro Fonte: 123RF

Franck Ribery è finito travolto dalla critiche sui social dopo un video pubblicato sul suo profilo Instagram alcuni giorni fa. La stella del Bayern Monaco, in vacanza a Dubai, era andato a cena nel ristorante del noto cuoco turco Nusret Gökçe, diventato famoso col nome di Salt Bae, già finito nelle cronache sportive nei giorni scorsi per una cena in cui erano presenti sia Lionel Messi che Paul Pogba.

L’ex nazionale transalpino a inizio serata si era fatto riprendere mentre osservava lo chef tagliare un pezzo di carne ricoperto d’oro, che sarebbe costato 1.200 euro. Questo il commento al video: “Non c’è modo migliore di iniziare l’anno che con un pizzico di sale e una visita al mio fratello turco”.

Sui social il giocatore è stato subissato dalla critiche: da una parte chi ha definito il suo comportamento vergognoso, dall’altra chi si è scandalizzato per il prezzo della bistecca. “Spendere 1.200 euro per una bistecca… un mese di salario per molti francesi”.

Ribery se l’è presa e ha risposto duramente ai critici: “Per il 2019 rimettiamo i puntini sulle i e le barrette sulle t. Cominciamo con gli invidiosi: non vi devo nulla, il mio successo lo devo soprattutto a Dio, a me, alla mia famiglia e agli amici che hanno creduto in me. Gli altri sono sassi nei miei calzini”.

In un secondo tweet, Ribery ha poi cambiato obiettivo dei suoi strali: “Poi, riguardo a questi pseudo-giornalisti che hanno sempre criticato le mie azioni (ultimo esempio: il prezzo di ciò che mangio!)… Perché non parlano anche di quando faccio beneficenza, (perché mi è stato insegnato a dare quando ricevo molto…) perché un grande media nazionale non parla anche di questo? No, si preferisce parlare delle vacanze che trascorro con la famiglia, si passa al setaccio tutte le mie azioni, anche ciò che mangio! Oh sì, per questo tipo di curiosità siete sempre qui!”.

Il giocatore sarà multato dal club. Lo ha annunciato il direttore sportivo del club Hasan Salihamidzic. “Ho parlato molto con Franck e gli ho detto che gli avremmo inflitto una multa pesante e lui l’ha accettato. Ha usato parole che noi, come Bayern, non possiamo accettare e che Franck non ha il diritto di usare come giocatore del Bayern. Sarà una multa molto salata”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...