L’Atalanta batte il Sassuolo in rimonta 2-1 e si regala una notte da prima in classifica, superando al momento il Napoli che però deve giocare domani.
- Atalanta-Sassuolo, la Dea pareggia allo scadere del primo tempo
- Atalanta-Sassuolo, vittoria Dea e primo posto
- Atalanta-Sassuolo, il tabellino
- Atalanta-Sassuolo, come ha arbitrato Marcenaro
- Atalanta-Sassuolo, i migliori e i peggiori
Atalanta-Sassuolo, la Dea pareggia allo scadere del primo tempo
Match divertente nel primo tempo, con l’Atalanta che si rende veramente pericolosa al 14′: il pallonetto di Pasalic davanti Consigli però non sblocca il risultato. La partita si incattivisce un po’ col passare dei minuti e fioccano i cartellini gialli. Al 41′, il Sassuolo sblocca il punteggio: ripartenza degli ospiti che si conclude con il bellissimo gol al volo di Kiriakopoulos. La Dea però reagisce subito e trova la rete nei minuti di recupero: Consigli smanaccia un pallone teso, Soppy è freddo a servire Pasalic che a porta vuota non può sbagliare.
Atalanta-Sassuolo, vittoria Dea e primo posto
Il secondo tempo si sblocca subito con l’Atalanta che ribalta il match: Soppy serve Lookman, che salta Erlic e batte Consigli. Il Sassuolo reagisce e con due tiri da fuori fa paura ai nerazzurri: prima Rogerio sfiora la traversa, successivamente Berardi la colpisce in pieno. All’81’ Hojlund calcia di potenza sul primo palo, trovando la pronta risposta di Consigli. I padroni di casa sfiorano la rete anche all’89’, ma il diagonale di Ruggeri da ottima posizione termina sul fondo. I neroverdi provano a spingere per il pareggio ma il risultato non cambia: alla fine è 2-1 per i ragazzi di Gasperini, che superano al momento il Napoli al primo posto.
Atalanta-Sassuolo, il tabellino
Reti: Kyriakopoulos (S), Pasalic (A), Lookman (A)
ATALANTA: Sportiello; Okoli, Demiral, Scalvini; Soppy, Koopmeiners, De Roon, Maehle; Pasalic; Muriel, Lookman. A disposizione: Boga, Ederson, Hojlund, Malinovsky, Djimsiti, Zortea, Ruggeri, Rossi, Bertini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
SASSUOLO: Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Kyriakopoulos. A disposizione: Marchizza, Henrique, Harroui, Berardi, Alvarez, Obiang, Ceide, Antiste, Traorè, Pegolo, Ruan, Russo. Allenatore: Alessio Dionisi.
Arbitro: Sig. Marcenaro di Genova.
Assistenti: Sig. Costanzo di Orvieto e Sig. Passeri di Gubbio.
IV Uomo: Sig. Santoro di Messina.
VAR: Sig. Abisso di Palermo e Sig. Longo di Paola.
Atalanta-Sassuolo, come ha arbitrato Marcenaro
Nel primo tempo, l’arbitro Marcenaro tira fuori diversi cartellini gialli (ben quattro), facendo capire ai giocatori di non fare sconti a nessuno. Gestisce bene il resto della partita, non ci sono episodio dubbi da valutare.
Atalanta-Sassuolo, i migliori e i peggiori
Soppy 7,5 – Regala i due assist per le due reti che consentono alla Dea di vincere.
Pasalic 7 – si sblocca nella notte che regala il primo posto alla Dea.
Lookman 7 – suo il gol vittoria per l’Atalanta.
Toljan 5 – Spesso in ritardo nelle chiusure, uno dei peggiori.
Berardi 6,5 – Torna in campo e fa tremare la Dea, ma la sfortuna non è dalla sua parte e un altro infortunio lo costringe all’abbandono del campo.
Rogerio 5 – Suo l’errore a inizio secondo tempo che costa un gol.