Il Sassuolo batte in rimonta la Spal per 2-1 e prosegue il suo gran momento, affossando ancora di più, dall’altra parte, le speranze di salvezza della Spal. Dieci punti nelle ultime quattro partite per gli uomini di De Zerbi, per i quali è decisivo, ancora una volta, Jeremie Boga.
La Spal riesce a passare in vantaggio grazie al nuovo arrivato Kevin Bonifazi, bravo a sfruttare un’uscita incerta di Consigli al 23′. Gli uomini di Semplici, però, arretrano troppo il loro baricentro nella seconda frazione di gioco, e consentono a quelli di De Zerbi di pareggiare grazie a un ingenuo fallo in area di Tomovic su Boga al 65′: Caputo non fallisce dal dischetto e firma l’1-1.
Il Sassuolo continua ad attaccare dopo il gol del pari, ma il match sembra dover terminare in parità . Al 90′, però, un gran cross di Berardi trova libero in area il solito determinante Boga, che approfitta della marcatura mancata da parte di Strefezza e supera con un bel colpo di testa Berisha per il 2-1 finale.
In classifica, la Spal resta all’ultimo posto a quota 15 punti, 4 meno del Lecce (che però deve ancora giocare in questa giornata). Il Sassuolo, invece, è dodicesimo a quota 29, ma i punti dal sesto posto che varrebbe un posto in Europa League sono solo 5.
SPORTAL.IT