Virgilio Sport

Roglic già padrone della Vuelta: vince la quarta tappa ed è maglia rossa

Lo sloveno, vincitore delle ultime tre edizioni, batte a Laguardia al termine di uno strappo molto duro il danese Pedersen.

Pubblicato:

Roglic già padrone della Vuelta: vince la quarta tappa ed è maglia rossa Fonte: Getty Images

Già alla quarta tappa Primoz Roglic si prende la leadership della Vuelta a Espana 2022. Il 32enne sloveno della Jumbo-Visma, vincitore negli ultimi tre anni di tre edizioni della più importante corsa a tappe spagnola su tre partecipazioni, ha vinto la sua decima frazione in carriera in questa corsa, la Vitoria Gasteiz-Laguardia di 152,5 chilometri, che dopo una salita di seconda categoria e una di terza presentava un arrivo su uno strappo molto duro.

Roglic ha battuto in una volata di gruppo comprendente dodici corridori il danese della Trek-Segafredo Mads Pedersen, alla terza piazza d’onore consecutiva in questa Vuelta, e lo spagnolo della Movistar Eric Mas. Roglic, dicevamo, si prende anche la maglia rossa di leader della classifica generale ed è il quarto della sua squadra a indossarla. Il suo vantaggio è di 13 secondi sullo statuniense Sepp Kuss, suo compagno di squadra, poi terzo è il britannico della Ineos Grenadiers Ethen Hayter.

Per quanto riguarda gli italiiani, il migliore è stato l’eterno Domenico Pozzovivo, diciottesimo a 7 secondi, mentre Vincenzo Nibali ha accusato 45 secondi di distacco.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...