Virgilio Sport

Roland Garros: Tsonga chiude la carriera da giocatore con una sconfitta contro Ruud

Finisce con un ko 6-7(6) 7-6(4) 6-2 7-6(0) la carriera di Tsonga, tennista francese vincitore di 18 titoli ATP e finalista agli Australian Open nel 2008.

Pubblicato:

Roland Garros: Tsonga chiude la carriera da giocatore con una sconfitta contro Ruud Fonte: Getty Images

Davanti a tutta la sua famiglia e agli amici, il tennista francese Jo-Wilfried Tsonga ha salutato il mondo del tennis, giocando la sua ultima partita della carriera contro Casper Ruud, perdendo in quattro set 6-7(6) 7-6(4) 6-2 7-6(0) contro Casper Ruud.

Ha giocato una gran partita Tsonga, con tutto il pubblico estasiato e attento a ogni colpo, ogni battuta, ogni respinta, ogni dritto mandato a segno. È lo ha fatto perchè la carriera di Tsonga lo merita, arrivato due volte in semifinale al Roland Garros nel 2013 e nel 2015, i quarti del 2012 e gli ottavi del 2009, 2010, 2014.

Una volta finito tutto, sul Philippe Chatrier hanno iniziato a sfilare ognuna delle persone che hanno avuto un ruolo nel corso di tutta la sua carriera, a partite dai maestri fino ad arrivare alla famiglia, al padre, alla madre, al fratello, tutti con un’identica maglietta bianca e la scritta “Merci, Jo”.

Il suo best ranking è stato un quinto posto ATP per 12 settimane nel 2012, ed è ancora oggi uno dei soli cinque tennisti francesi ad aver raggiunto la top-5 assieme a Yannick Noah, Henry Leconte, Guy Forget, Cedric Pioline e Sebastien Grosjean.

Negli Slam il suo miglior risultato è stata la finale degli Australian Open raggiunta nel 2008, persa contro Djokovic 4-6, 6-4, 6-3, 7-6. In totale sono 18 i titoli ATP vinti nella sua importante carriera.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...