Da molto tempo ormai Javier Pastore non rientra più nei piani della Roma. Neanche con l’arrivo di José Mourinho le cose sono cambiate, e il numero 27 ex PSG è tornato ad essere relegato ai margini della rosa giallorossa, senza mai avere in realtà nessuna opportunità per mettersi in mostra e lottare per un posto in squadra.
Ora sembra che questa sessione sia la volta buona per l’uscita del Flaco dalla capitale e, a Tiempo de Juego, ha rilasciato un’intervista che verte proprio su questo. Ecco le sue parole:
“Non ho avuto incontri con Mourinho, il club vorrebbe cedermi. Non mi hanno fatto presentare, né allenarmi in modo da far capire al tecnico se poteva puntare su di me oppure no. Mi sto allenando a parte con un gruppo di venti giocatori che la Roma vuole vendere o dare in prestito. Aspettiamo fino alla fine del mercato per vedere quello che succederà . Non ho nulla di concreto, è molto difficile muoversi ora visti i problemi economici legati al Covid. Inoltre nonostante avessi recuperato dall’infortunio, negli ultimi quattro mesi della stagione passata il club non mi ha praticamente fatto mai giocare e questo ha complicato la possibilità di trovare soluzioni perché nessuno mi vede giocare da quasi un anno. Sto cercando qualcosa in modo da liberare il club dall’ingaggio del mio contratto, ma per ora nulla di concreto“.