Virgilio Sport

Roma ko, Fonseca: "Il momento è molto difficile"

Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, commenta la sconfitta patita contro la Sampdoria: “Dopo il goal non siamo riusciti a reagire”.

02-05-2021 23:11

Roma ko, Fonseca: "Il momento è molto difficile" Fonte: Getty

Continua il momento negativo della Roma. La compagine giallorossa infatti, incappa nella seconda sconfitta consecutiva in campionato perdendo sul campo della Sampdoria, una sconfitta che arriva tra l’altro dopo il pesantissimo 6-2 subito contro il Manchester United nella semifinale d’andata di Europa League.

Paulo Fonseca, parlando ai microfoni di Sky dopo il triplice fischio finale, ha commentato la prova della sua squadra. “E’ un momento difficile, ma credo che abbiamo fatto un buon primo tempo dopo la sconfitta con il Manchester. Proprio mentre stava finendo abbiamo subito goal e poi non abbiamo avuto la forza per reagire”.

La Roma sta vivendo il momento più duro della sua intera stagione. “Dobbiamo capire che il momento è molto difficile. La sconfitta con lo United non è stata facile da assimilare”.

Ad un certo punto la Roma ha dato l’impressione di puntare tutto sull’Europa League. “Noi fino a marzo abbiamo lottato tanto in campionato quanto in Europa League, non abbiamo mai mollato. Il vero problema della Roma è che adesso ci mancano dieci giocatori e alcuni di loro è complicato sostituirli. E’ stato difficile gestire un marzo con tanti problemi e tante partite, poi le cose sono andate come sono andate”.

La Roma ha dovuto fare i conti con una serie impressionante di infortuni. “Non penso che sia una questione di allenamento. Abbiamo avuto problemi con tanti giocatori e non c’è stato il tempo per preparare alcune gare. Abbiamo avuto pochi giocatori e tanti problemi”.

Sono in molti a chiedersi se questa Roma potesse fare di più. “Avremmo potuto, ma non abbiamo avuto a disposizione tanti giocatori. Con tutti i giocatori disponibili avremmo fatto meglio”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...