Sono le ultime, decisive ore per chiudere l’operazione che porterà Nicoló Zaniolo lontano da Roma e dalla Roma. Da pochi minuti, il calciatore ha modificato il suo profilo Instagram lanciando un segnale molto chiaro. Se, fino a alla mattina del 30 gennaio 2023, nella bio del numero 22 giallorosso compariva nel suo profilo “Football player of @officialasroma”, adesso il riferimento alla società giallorossa è sparito, cancellato.
Zaniolo evita Trigoria
Mentre la scelta di non presentarsi a Trigoria, quest’oggi, è comprensibile dopo la notte di terrore vissuta dal giocatore e aver concordato con il club uno stop, stavolta si tratterebbe di un messaggio ben diverso, soprattutto a poche ore dalla chiusura definitiva del mercato.
Zaniolo avrebbe lasciato la Capitale e si troverebbe a La Spezia, città di origine dei suoi genitori (l’ex calciatore Igor e Francesca Costa) che vivono ancora lì e hanno una attività commerciale.
L’interessamento del Lipsia
L’agente Vigorelli è al lavoro su due fronti principalmente, stando a quel che riporta calciomercato.com: a interessarsi al giocatore stando alle ultime notizie raccolte sarebbero il Lipsia e il Bournemouth.
Il club tedesco è arrivato a offrire 2,5 milioni più bonus al calciatore, che equivale all’ingaggio percepito dalla Roma. La società occupa attualmente il terzo posto in Bundesliga e deve sostituire Dani Olmo, pronto a un prestito con obbligo di riscatto da circa 27 milioni.
Si inserisce il Bournemouth
L’offerta del Bournemouth per ora resta la migliore: 4 milioni a stagione per Zaniolo e quasi 30 milioni per i Friedkin con percentuale del 10% su futura rivendita. Una risposta definitiva potrebbe arrivare in serata. La rottura pare inevitabile, soprattutto dopo quanto accaduto e la gravità della tensione che si respira ormai.
La Roma proverebbe poi a cercare il sostituto con Ziyech in vantaggio, sullo sfondo il Siviglia che però non sembra in grado di raggiungere le offerte delle concorrenti.