Novak Djokovic ha iniziato con il piede giusto gli Internazionali d’Italia in corso a Roma. L’ex numero uno del mondo, detentore del titolo, ha battuto in due set l’argentino Tomas Martin Etcheverry, con i parziali di 7-6, 6-2.
Il numero 62 del mondo ha opposto resistenza a Nole soprattutto nel primo set, durato un’ora e un quarto e deciso al tie-break, poi ha ceduto più nettamente nel secondo parziale. In tribuna a seguire Djokovic c’era anche il tecnico della Roma José Mourinho.
Al terzo turno il tennista serbo, che ha giocato con un tutore al braccio destro non ancora pienamente recuperato, se la vedrà con Grigor Dimitrov.
Esordio positivo anche per un altro protagonista annunciato del torneo, Holger Rune, che ha battuto in poco più di un’ora e venti il francese Fils con i parziali di 6-3, 6-3.
Il danese, che è come Djokovic dalla parte del tabellone di Sinner, dovrà vedersela ora con Fabio Fognini in un match che si preannuncia infuocato. Passa il turno anche un’altra testa di serie, il numero 4 Casper Ruud, che ha superato il francese Rinderknech per 6-4, 6-0.