La Roma ha trovato l’erede di Dzeko: è ufficiale l’arrivo di Tammy Abraham dal Chelsea. L’attaccante classe 1997 è il nuovo attaccante giallorosso a disposizione del tecnico portoghese Josè Mourinho.
Sarà dunque il centravanti inglese il nuovo riferimento avanzato dei giallorossi che hanno messo a segno il secondo colpo in attacco dopo quello di Shomurodov dal Genoa.
La formazione capitolina ha perfezionato l’acquisizione dell’attaccante britannico che si trasferisce a titolo definitivo per un esborso economico pari a 40 milioni di euro, ai quali potranno aggiungersi ulteriori bonus e una percentuale sulla rivendita futura – a favore dei Blues – in caso di raggiungimento di determinati obiettivi.
Il calciatore, che vestirà la maglia numero 9, ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo l’annuncio ufficiale del suo trasferimento: “Questo è un Club che merita di lottare per dei titoli. Ho vissuto l’esperienza di vincere trofei importanti e ho intenzione di giocare nuovamente quel tipo di competizioni: voglio aiutare la squadra a raggiungere questo obiettivo e portare la Roma ai livelli a cui merita di stare. È un grande onore essere il numero 9 di questo Club e non vedo l’ora di iniziare e di aiutare la squadra”.
Con la maglia dei Blues, Abraham ha segnato 32 goal in 80 presenze dopo le precedenti esperienze con Aston Villa, Swansea e Swindon Town. Ad attenderlo ora c’è la prima avventura al di fuori dei confini nazionali: un’avventura chiamata Serie A.