,,
Virgilio Sport SPORT

Tammy Abraham

Tammy Abraham è un calciatore inglese che gioca nel ruolo di attaccante

Tammy Abraham Fonte:

Tammy Abraham è un calciatore inglese che gioca nel ruolo di attaccante. Nato a Londra il 2 ottobre 1997. Cresciuto nelle giovanili del Chelsea, dopo diversi prestiti per fare esperienza nelle serie minori del calcio inglese è tornato a giocare nei blues nel 2019; nella stagione 2020/21 ha vinto, non proprio da protagonista, la Champions League. Nell’estate del 2021 il suo passaggio alla Roma di Josè Mourinho. Gioca prevalentemente prima punta, dotato di una buona fisicità può ricoprire il ruolo di centravanti vecchio stampo ma avendo una buona velocità e tecnica sa svariare lungo tutto il fronte dell’attacco, anche in fascia.

Famiglia e inizi di Tammy Abraham – Nato nel 1997 a Camberwell, nel sud di Londra, Tammy Abraham è figlio di padre nigeriano e mamma inglese. Suo fratello fa anche il calciatore. Ha cominciato a giocare a calcio da bambino ed è cresciuto in zona Charing Cross. Nel 2004, dopo non aver passato un provino con il Crystal Palace, entra nell’Academy del Chelsea.

Esordi, carriera e primi gol in Premier League di Abraham – Cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, ha esordito in Premier League prima squadra l’11 maggio 2016, in occasione della gara di campionato contro il Liverpool (1-1), rilevando il compagno di reparto Bertrand Traoré nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Tra il 2016 e il 2019 ha accumulato esperienza in prestito prima al Bristol City, in Championship (l’equivalente della serie B inglese) poi allo Swansea City in Premier League. Il 26 agosto 2017 ha segnato il suo primo gol nella massima serie inglese, nel 2-0 al Crystal Palace mentre il 14 ottobre ha realizzato la prima doppietta in Premier contro l’Huddersfield Town. Nel 2018/2019 va in prestito all’Aston Villa in Championship.

Abraham, la Champions vinta col Chelsea – Nella stagione 2019/20 torna al Chelsea dove si afferma con Lampard in panchina nonostante l’errore decisivo dal dischetto nella finale di Supercoppa col Liverpool. L’arrivo invece di Tuchel, l’anno dopo, lo fa arretrare nelle gerarchie. Vince comunque con i blues la Champions League, in finale contro il Manchester City, pur senza essere protagonista in campo, così come, la Supercoppa Europea, in estate, contro il Villareal, poco prima del suo passaggio alla Roma.

Abraham 19enne e i guai con la giustizia – Nella sua esperienza col Bristol, giovanissimo, Tammy fu protagonista di un episodio di cronaca. Con la sua Mercedes tamponò la Toyota di un povero 61enne. Ma i guai non finiscono qui: Tammy era infatti sprovvisto di patente di guida, di copertura assicurativa e la macchina non era neanche di sua proprietà. Per questo motivo ricevette un mandato di comparizione.

Tammy Abraham terzo inglese alla Roma – Abraham è il terzo calciatore inglese della storia della Roma dopo Ashley Cole e Chris Smalling. Il primo, esterno sinistro, arrivò nel 2014. Il secondo, centrale di difesa tuttora in rosa, nel 2019 in prestito per poi diventare tutto giallorosso nella sessione estiva di mercato 2020.

Gli idoli di Abraham – Sono tre i giocatori nel cui mito è cresciuto Abraham: Frank Lampard che lo ha poi avuto da allenatore e che lo ha lanciato definitivamente al Chelsea; David Beckam e Didier Drogba che ha potuto conoscere personalmente quando era nelle giovanili dei blues.

FAQ

Qual'è il nome completo di Tammy Abraham?
Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham
Qual'è il segno zodiacale di Tammy Abraham?
Bilancia
Quanto è alto Tammy Abraham?
1,90 m
Qual'è la pagina facebook di Tammy Abraham?
"https://www.facebook.com/TammyAbrahamOfficial"
Qual'è il profilo instagram di Tammy Abraham?
"https://www.instagram.com/tammyabraham/"
LEGGI ALTRO
Ruolo: Attaccante Squadra: Roma Nazionale: -
Nato a: London Nazionalità: England Età: 23 (02/10/1997)
Altezza: 190 cm Peso: 80 kg Piede preferito: Destro

STAGIONE 2021-2022

Roma
Statistiche Campionato 2021
  • 9 Numero di maglia
  • 242 Minuti giocati
  • 3 Partite disputate
  • 1 Gol fatti
  • 0 Autoreti
  • 2 Assist
  • 0 Cartellini gialli
  • 0 Cartellini rossi
  • 0 Sostituzioni fatte
  • 2 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Tammy Abraham

Classifica SERIE A

  1. Roma9
  2. Milan9
  3. Napoli9
  4. Inter7
  5. Udinese7
MOSTRA COMPLETA

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...