Cristiano Ronaldo fa sempre notizia. È sufficiente un gesto, una nuova esultanza o una dichiarazione per fare il giro del mondo in men che non si dica. Figurarsi se inizia anche a ballare in campo. Detto-fatto, CR7 ha letteralmente mandano in visibilio l’intero popolo saudita, “arricchendo” la sua caratteristica esultanza con una danza araba tradizionale, l’Ardah.
Ronaldo esulta ballando l’Ardah
CR7 che balla in campo? Sì, avete capito bene, il campione portoghese che gioca con l’Al-Nassr, nel campionato saudita, ha voluto rendere omaggio alla cultura del Paese che lo ospita con una esultanza speciale: un ballo tradizionale, l’Ardah, a completare al meglio l’esultanza dopo il gol messo a segno nel match contro l’Al-Shabab. Per la cronaca, la gara è finita 4-0 per l’undici di CR7, autore di una doppietta su rigore ad aprire le danze.
#WATCH: Deadly @Cristiano #Ronaldo celebrates with traditional Ardah dance as he leads @AlNassrFC_EN to victory over Al-Shabab https://t.co/WOUx6COGZh
(Video credit: @AlNassrFC_EN) pic.twitter.com/tCrmj2y6uj
— Arab News | Sport (@ArabNewsSport) August 29, 2023
Tifosi sauditi in delirio
Un gesto che ha mandato letteralmente in brodo di giuggiole gli spettatori dell’Al-Awal Park Stadium di Riyadh e che è rimbalzato sui social, diventando virale in un batti baleno e attirando commenti positivi e apprezzamenti dai tifosi sauditi, stregati dalla “versione araba” del canonico Siuuu.
La “pace” dopo il segno della croce
Cristiano si fa, così, oltre che con le prestazioni anche con un bel gesto, perdonare l’esultanza molto criticata che lo aveva visto farsi il segno della croce non più tardi di qualche settimana fa. Patrimonio mondiale dell’Unesco, l’Ardah è una danza svolta dai combattenti prima di affrontare il nemico in battaglia ed è estremamente popolare nel territorio saudita.