Virgilio Sport

Rooney si ritira: sarà allenatore a tempo pieno del Derby County

Wayne Rooney lascia il calcio giocato: si dedicherà al ruolo di allenatore del Derby County, terzultimo in Championship.

Pubblicato:

Rooney si ritira: sarà allenatore a tempo pieno del Derby County Fonte: Getty

Fine di un’era: Wayne Rooney lascia ufficialmente il calcio giocato per concentrarsi a pieno titolo sul ruolo di manager del Derby County, di cui è stato allenatore-giocatore negli ultimi mesi.

La società inglese ha comunicato i dettagli dell’accordo con l’ex Manchester United: due anni e mezzo di contratto per provare a risollevare le sorti del club, attualmente terzultimo in Championship, la seconda divisione del calcio inglese.

In realtà la carriera da giocatore di Rooney si era conclusa di fatto già a novembre quando, dopo l’addio di Phillip Cocu, era stato chiamato a comporre con Shay Given, Liam Rosenior e Justin Walker il quartetto alla guida della squadra.

Da allora Rooney non si è mai convocato, preferendo gestire tattiche e strategie dalla panchina e non in campo. Cosa che ora potrà fare in completa autonomia, supportato dagli altri tre già citati che faranno parte del suo staff.

 

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...