,,
Virgilio Sport SPORT

Salvini ora 'tifa' Napoli: esplode la polemica

Il leader leghista si fa immortalare con Insigne, Callejon e De Laurentiis junior.

Matteo Salvini scende in campo con il Napoli a poche ore dalla supersfida con la Juventus. Ed esplode la polemica.

Il leader leghista, in Campania per questioni elettorali, ha postato sul proprio profilo Facebook un selfie scattato in compagnia di un paio di stelle della squadra di Maurizio Sarri e di Edoardo De Laurentiis, il figlio del presidente dei partenopei, Aurelio.  "Sono per lavoro a Castel Volturno. E in albergo chi incontro? Insigne, Callejón e il vicepresidente del Napoli, simpaticissimi! Viva il bel calcio" ha scritto l’esponente del Carroccio.

In un battibaleno, come era del resto prevedibile, è scattata la fase dei commenti. Tanti i ‘mi piace’, anche qualche cuoricino, ma non sono mancate le critiche nei confronti del seguace di Alberto da Giussano, al quale più di uno ha ricordato alcune sue esternazioni canore: qualche anno fa, infatti, fece il giro del web un filmato in cui Salvini, di acclarata fede milanista, circondato da militanti leghisti e brandendo una birra si esibiva in un coro da stadio con contenuti razzisti e che aveva come tema i napoletani.

Pochi giorni fa a innescare una nuova polemica, di stampo diverso peraltro, era stato proprio Edoardo De Laurentiis. "Sarebbe stato meglio affrontarlo sul campo. Per dargli quattro gol" aveva detto parlando di Gonzalo Higuain, che sembrava non dovesse essere della partita e che invece ci sarà. A differenza di Mario Mandzukic, che non è stato convocato per un problema muscolare, così come il tedesco Howedes, subito ai box dopo una sola gara giocata con i bianconeri, domenica scorsa contro il Crotone. Higuain, ovviamente, non aveva gradito le parole del suo ex dirigente. 

A stretto giro di posta l’argentino aveva poi risposto agli haters:  "Poi ci sono quelli che ti augurano il peggio per il semplice fatto di giocare al calcio senza conoscere nulla di te ne della tua vita privata e questa classe di gente non si meritano il mio rispetto né di nessuno. A gli altri mando un grande abbraccio e ancora tante grazie".

SPORTAL.IT | 01-12-2017 14:40

Salvini ora 'tifa' Napoli: esplode la polemica Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...